Sviluppi Aprilia
Sviluppi Aprilia: i quattro piloti lavorano sull'aerodinamica. Mentre Savadori testa la RS GP, gli altri piloti lavorano sull'aerodinamica.

Aprilia non si ferma e continua gli sviluppi sulla sua RS-GP in vista dei test di Sepang. I quattro piloti del team di Noale: A. Espargarò, Viñales, Oliveira e R. Fernandez hanno già iniziato a lavorare nella galleria del vento per sviluppare il più possibile l’aerodinamica delle moto in vista del campionato 2023.

Tutti a lavoro sugli sviluppi

Aprilia è tutt’altro che in vacanza. Terminato l’ultimo GP di Valencia, per la casa italiana è iniziato il periodo di sviluppi in vista del 2023. Da quest’anno, grazie al nuovo team satellite RNF, la possibilità di migliorare le proprie moto verrà incrementato dalla presenza dei due nuovi talenti: Miguel Oliveira e Raul Fernandez. Tutti i piloti si sono già splittati cercando di distribuirsi per ricoprire tutti gli ambiti di miglioramento.

Aleix e Maverick, del team Factory, sono stati a Colonia per testare la RS-GP in galleria del vento, mentre gli altri piloti della RNF hanno dedicato il loro tempo agli adattamenti fluidodinamici. Come se non bastasse, Aprilia ha anche messo in pista il giovane tester Lorenzo Savadori, dandogli l’opportunità di provare la nuova moto sul circuito Angel Nieto di Jerez, Spagna. Due giorni di test privati hanno permesso all’italiano di percorrere ben 134 giri grazie ai quali sono stati raccolti numerosi dati preziosissimi per lo sviluppo della nuova moto.

Sviluppi Aprilia
Photo Credit: Lorenzo Savadori Official Facebook Page

Aprilia nello scorso hanno ha dimostrato di aver fatto dei passi da giganti e spera di essere ancora più competitiva nel 2023. Rimaniamo in attesa dei test di Sepang per vedere gli sviluppi messi in campo.

  • 5-7 febbraio 2023 Shakedown 
  • 10-12 febbraio 2023 Test ufficiali

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author