leclerc contratto
La Scuderia Ferrari avrebbe trovato un accordo molto importante con Leclerc, per rinnovare il contratto fino al 2029.

Ferrari è pronta ad offrire a Charles Leclerc un contratto senza precedenti. Il pilota monegasco ha ricevuto una proposta dal team di Maranello nella trattativa per il rinnovo, che unirebbe il talento e la squadra italiana fino al 2029. In questo momento diverse voci si stanno rincorrendo, con novità anche sul fronte di Carlos Sainz, ma non così felici come per il compagno.

LEGGI: Piloti Ferrari 2024, Vandone: “Primo pilota? La situazione è abbastanza definita”

Ferrari ha il contratto pronto per Leclerc: pluriennale per lui, ma in bilico c’è Sainz

La Scuderia Ferrari cerca di blindare definitivamente Charles Leclerc. Il pilota sul quale la squadra di Maranello ha puntato da diversi anni è arrivato all’ultimo anno da contratto, così come il compagno di squadra Carlos Sainz. I due termineranno l’attuale accordo nel 2024, ed è per questo che il team sta lavorando al fine di trovare una cifra adatta da offrire ad entrambi per un prolungamento adeguato dei rapporti.

leclerc ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

La grande notizia riguarda Leclerc: secondo Luigi Perna da La Gazzetta dello Sport, il talento monegasco avrebbe ricevuto un’offerta impressionante di 50 milioni di euro l’anno per restare con la Rossa fino al 2029. Se questa voce dovesse esser confermata, il classe 1997 continuerebbe per un periodo molto lungo la sua permanenza con il marchio italiano per un totale di ben dieci anni.

Dall’altra parte del box le notizie non sono invece così esaltanti. Carlos Sainz starebbe giungendo al capolinea della sua esperienza con Ferrari. Lo spagnolo non avrebbe ricevuto altro che una proposta di un prolungamento annuale, che spingerebbe il 29enne a cercare spazio altrove. Probabilmente, ci saranno nuovi posti disponibili, con altri piloti in partenza verso altri lidi. Da tenere conto sarà, per esempio, l’arrivo di Audi nel 2026, oppure il futuro incerto del secondo sedile Red Bull nei prossimi anni.

sainz ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Il nome più acclamato al momento per sostituire il corridore spagnolo è quello di Lando Norris. Il numero 4 concluderà il contratto con McLaren nel 2025, e per ora non si sono sentite voci su di un ipotetico rinnovo. La strada per arrivare alle novità è ancora abbastanza lunga, ma con la partenza di una figura il mercato piloti della Formula 1 potrebbe diventare un vortice in grande movimento.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author