nakagami caduta marquez sachsenring 2023
Takaaki Nakagami ha commentato la caduta di Marc Marquez nel Warm Up, allargando poi il discorso alla critica situazione in casa Honda.

Takaaki Nakagami è stato l’unico pilota Honda a correre in Germania dopo essere stato spettatore ravvicinato della caduta di Marquez. Alex Rins e Joan Mir hanno visto il GP da casa, mentre per Marquez ci si aspettava che almeno potesse difendere il suo primato al Sachsenring. Così non è stato, tanto che nel weekend ha collezionato 5 cadute, l’ultima delle quali proprio nel Warm Up. Questa lo ha fatto propendere per ritirarsi dal GP, non sentendosi sicuro e pronto di affrontare una gara.

Nakagami commenta la caduta di Marquez: “Quando l’ho visto mi sono spaventato, siamo troppo lontani”

Il giapponese del team LCR ha concluso il weekend nelle posizioni di rincalzo. Dopo essersi qualificato 18°, ha terminato la Sprint al 17° posto mentre in gara non è andato oltre il 14°. Con tre piloti fuori gioco, la Honda poteva contare solo sul numero #30 per raccogliere qualche dato importante in sella alla RC213V. Ecco le sue parole:

“Un fine settimana molto difficile. Purtroppo, dopo il Warm-Up, c’era un solo pilota Honda in pista. Ero dietro a Marc durante il Warm Up ed ho visto un brutto incidente. Non mi sembra che stesse esagerando e non aveva mancato la corda, sembrava tutto a posto: ha solo perso il posteriore in qualche modo ed ha avuto un enorme highside. Quando l’ho visto, onestamente mi sono spaventato perché io guido la stessa moto e un paio di volte ho avuto la stessa sensazione. Per fortuna non ho fatto un highside, ma un paio di volte ci sono andato vicino.” – Takaaki Nakagami

nakagami caduta marquez sachsenring 2023
Photo Credit: MotoGP.com

“Nel corso del fine settimana non siamo riusciti a trovare alcuna soluzione. Siamo molto lontani da dove vorremmo essere e il divario è enorme. Ho sentito che l’anteriore si chiudeva sempre, il posteriore è davvero instabile e la moto si muove sempre, trema, ed è difficile continuare a spingere. Dovevo fare un passo indietro e vedere almeno la bandiera a scacchi: se mi faccio male non c’è nessuno in griglia per la Honda! Quindi, almeno devo fornire loro alcuni dati per aiutarli nello sviluppo. Hanno capito qual è il problema e dove devono migliorare. Non abbiamo tempo per Assen, ma dopo la pausa estiva crediamo che porteranno qualcosa per aiutarci.” – Takaaki Nakagami

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Non perdete la prossima puntata in programma martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Germania della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author