Jaume Masia continua a festeggiare tra interviste e premiazioni, il titolo del mondiale Moto3 nel 2023 ed adesso arriva anche un’altra importante onoreficenza, ovvero l’intitolazione di curva 11 del circuito Ricardo Tormo di Valencia. Per il pilota spagnolo classe 2000 campione con Leopard Racing, un bel riconoscimento in vista del 2024, dove debutterà in Moto2 con il team Pertamina Mandalika SAG.
Jaume Masia come Angel Nieto, Jorge “Aspar” Martinez e Nico Terol avrà una curva intitolata sul circuito di Valencia
Lo stile di guida di Jaume Masia e del suo compagno di squadra Adrian Fernandez nella gara decisiva per il titolo a Losail ha fatto discutere, ma alla fine il pilota spagnolo numero 5 di Leopard Racing ha portato a casa il titolo del mondiale Moto3 con 4 vittorie e 10 podi. Nonostante abbia mancato la top10 nella sua ultima gara nella classe leggera con la tredicesima posizione, il 23enne spagnolo ha festeggiato il suo trionfo nel Campionato del Mondo davanti al pubblico di casa.
Dopo le tante premiazioni ed interviste, Jaume Masia originario di Algemesi, in provincia di Valencia, è stato premiato dal Circuito Ricardo Tormo per aver vinto il titolo del mondiale Moto3 con l’intitolazione di curva 11 del tracciato lungo 4,005 km. L’alfiere spagnolo classe 2000 sarà in buona compagnia perché curva 1 è intitolata a Jorge “Aspar” Martinez, curva 4 è dedicata a Nico Terol e la curva 6 in memoria di Angel Nieto. Valencia è stata anche la sede del debutto di Masia in Moto2. Al test Pirelli del lunedì dopo il finale di stagione, il nuovo arrivato nel team Pertamina Mandalika SAG ha fatto bene, chiudendo a mezzo secondo di distacco dal miglior tempo di giornata di Alonso Lopez e rendendolo il rookie più veloce della classe.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.