miguel oliveria gp francia le mans
Miguel Oliveira sembrerebbe nel mirino di Honda per il dopo Marquez per il 2024, anche se il contratto con Aprilia è ancora in essere

Da quanto riportato su Motorsport.com, Honda sta pensando a Miguel Oliveira per il post Marc Marquez. Il pilota portoghese sembrerebbe in cima alla lista della casa alata che ha individuato il suo profilo come un mix tra esperienza e futuribilità dati i suoi 28 anni.

Honda-Oliveira: possibile ingaggio

L’addio di Marc Marquez a Honda sta scatenando un domino di mercato. In attesa del suo annuncio con Gresini, HRC sta cercando il profilo adatto a sostituire l’otto volte campione del mondo. Secondo Motorsport.com, il più papabile sembrerebbe il pilota Aprilia RNF Miguel Oliveira. Il portoghese è in MotoGP da 5 anni nonostante i suoi 28 anni e la sua esperienza potrebbe essere utile per la casa giapponese per crescere.

MotoGP Oliveira Fernandez Mugello
Photo Credit: MotoGP.com

Oliveira avrebbe però da risolvere il contratto con Aprilia RNF in scadenza per il 2024, ma una clausola lo svincolerebbe in caso di offerta da parte di un team ufficiale. La palla ora è in mano al pilota che dovrà valutare anche l’aspetto tecnico, oltre che dal punto di vista economico.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author