Valentino Rossi 12 Ore Golfo
Valentino Rossi ha spiegato come avrebbe potuto vincere la gara della 12 Ore del Golfo se non fossero sorti dei problemi durante la gara.

Andato vicino alla vittoria, solo secondo in una gara ufficiale e difficile, Valentino Rossi racconta emozioni e sensazioni al termine della 12 Ore del Golfo. L’ex pilota della MotoGP ha dichiarato che la vittoria era possibile.

Valentino Rossi a un soffio dalla vittoria della 12 Ore del Golfo

Valentino Rossi, affiancato da Nick Yelloly e Dries Vanthoor, ha dominato la finale dell’Intercontinental GT Challenge per gran parte delle ultime quattro ore, fino a quando un improvviso guasto alla pedaliera ha cambiato le sorti della gara proprio mentre stava passando il comando a Yelloly.

Il contrattempo ha causato un pitstop lento, costringendo i co-piloti di Rossi a guidare in modo poco competitivo durante le fasi finali della competizione. La loro BMW M4 GT3 coi colori di WRT è riuscita comunque a raggiungere la seconda posizione, con un ritardo di soli 12,8 secondi. Un distacco che si è accumulato dopo il problema alla pedaliera, costringendo i pedali a rimanere bloccati nella loro impostazione massima per il resto della gara.

Valentino Rossi 12 Ore Golfo
Photo Credit: BMW M Media

“A alla fine, è stato un fine settimana fantastico per noi”, ha commentato Rossi. “L’obiettivo era salire sul podio e siamo stati molto forti, molto veloci. Abbiamo fatto una gara quasi perfetta. Avremmo potuto anche vincere ed essere primi. Quindi, alla fine, siamo un po’ arrabbiati perché sentivamo il sapore della vittoria, ma abbiamo avuto un problema con la pedaliera e abbiamo perso secondi cruciali al pit-stop”.

Rossi ha continuato, esprimendo il rammarico per la mancata vittoria per soli 12 secondi, sottolineando la forza della macchina e l’eccellente lavoro di squadra con i suoi compagni di squadra, Dries e Nick. Nonostante l’incidente, Rossi si è detto soddisfatto della stagione, chiudendola con il sesto podio stagionale e notevoli miglioramenti.

Valentino Rossi 12 Ore Golfo
Photo Credit: BMW M Media

L’evento è stato vinto da Maro Engel, Luca Stolz e Mikael Grenier del GruppeM Racing a bordo della loro Mercedes-AMG GT3 Evo, superando la BMW numero 46 dell’equipaggio di Rossi. Jules Gounon si è classificato terzo, conquistando il titolo Intercontinental GT Challenge con la sua Mercedes gestita da 2 Seas Motorsport.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author