Sébastien Ogier WEC Richard Mille
Sébastien Ogier debutta nella classe WEC con il team monegasco Richard Mille che sceglie di schierare una squadra mista.

L’otto volte campione del mondo rally Sébastien Ogier inizierà una nuova avventura prendendo parte al campionato WEC assieme al team Richard Mille. Con lui una squadra mista formata dalla pilota Lilou Wadaoux e Charles Milesi.

Il WEC avrà la sua prima squadra mista con Ogier in Richard Mille

Il Richard Mille Racing Team è pronto per la sua terza stagione nel campionato WEC. La squadra francese ha sempre portato grande innovazione all’interno del campionato mondiale di durata come la formazione di un trio tutto al femminile, Beitske Visser, Sophia Floersh e Tatiana Calderon, che si è sfidato per le prime posizioni sulla scena europea e poi mondiale.

Sébastien Ogier WEC Richard Mille
Nuovo team Richard Mille formato da Charles Milesi, Sébastien Ogier e Lilou Wadoux – Photo Credit: Richard Mille Media

Sempre pronto a rompere con le convenzioni, il team ora inizia una nuova era nella sua avventura optando per una formazione mista di piloti nella categoria FIA WEC LMP2, affidandosi a piloti diversi tra loro in genere, età, esperienza e talento: Lilou Wadoux, astro nascente del motorsport, si è unita a Charles Milesi, campione in carica e vincitore della 24 Ore di Le Mans nella categoria LMP2, e all’otto volte campione del mondo di rally Sébastien Ogier.

So bene che è una sfida molto grande, ma non vedevo l’ora di avere un programma che potesse motivarmi più delle opzioni più facili per me. Sino a ora mi sono concentrato sulla carriera nei rally, ma da tempo avevo in testa le corse endurance. La LMP2 è una categoria fantastica, la migliore per me per poter raggiungere il livello più alto nell’endurance e migliorare in questa disciplina, il WEC.

Sébastien Ogier

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author