12 Ore Golfo orari
12 Ore Golfo 2023 orari e come vederla in streaming gratis su internet sui canali ufficiali della competizione.

Diamo uno sguardo agli orari della 12 Ore del Golfo e alle anticipazioni dell’ultima tappa del campionato che si svolgerà sul Circuito Yas Marina, appuntamento decisivo dell’Intercontinental GT Challenge. Esploriamo insieme le aspettative e il programma di gara per l’edizione di quest’anno.

Mercedes-AMG e BMW si contendono il titolo IGTC

La lotta per i titoli dell’Intercontinental GT Challenge si conclude nelle dune questo fine settimana al Circuito Yas Marina con la 12 Ore del Golfo, ultima tappa del campionato 2023. Jules Gounon, Philipp Eng, Dries Vanthoor e Luca Stolz si contendono i titoli piloti, mentre la Mercedes-AMG cerca di recuperare il distacco di nove punti dalla BMW per mantenere il titolo costruttori. La Coppa Indipendenti dell’Intercontinental vede tre contendenti: Jonathan Hui, Antares Au e Stephen Grove.

12 Ore Golfo orari
Photo Credit: SRO Media

La Ferrari ha trionfato l’anno scorso, ma ora il Circuito Yas Marina ospita le Gulf 12 Ore per la decima volta. I principali contendenti Gounon e Eng, entrambi con una vittoria nel 2023, si sfidano per l’ultima volta per il titolo quando la Gulf 12 Ore inizia domenica.

Attualmente, Gounon ha otto punti di vantaggio, ma Eng ha vinto la Spa 24 Ore, riducendo il divario. Anche Dries Vanthoor è in lizza, ma le sue possibilità sono limitate. Gounon corre con il team 2 Seas, mentre Stolz rappresenta GruppeM.

12 Ore Golfo orari
Photo Credit: SRO Media

La BMW di Eng, con Charles Weerts e Sheldon van der Linde, deve vincere e sperare che Gounon finisca almeno settimo. Vanthoor, attualmente terzo, è a 14 punti da Gounon e deve vincere sperando che il suo team raggiunga il podio dell’IGTC. La lotta si basa sulle prestazioni degli ultimi giri e sulle posizioni finali. Gounon cerca di conservare il suo vantaggio, mentre Eng cerca di recuperare punti. La sfida per il titolo promette un finale da cardiopalma.

Entry list 12 Ore del Golfo 2023, chi partecipa alla gara

Ventotto auto da sei costruttori parteciperanno alla 12 Ore del Golfo, conclusione dell’Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli. Audi, BMW, Ferrari, Mercedes-AMG, McLaren e Porsche sono tutti rappresentati. La categoria Pro conta cinque auto, con una stretta lotta tra BMW e Mercedes-AMG per il titolo costruttori.

12 Ore Golfo orari
Photo Credit: SRO Media

La classe Pro-Am ha dodici vetture, mentre la classe Am conta undici partecipanti. AF Corse schiera quattro vetture, con piloti del calibro di Alessio Rovera nella Pro-Am e Lilou Wadoux nella categoria Am. McLaren presenta quattro vetture nella classe Pro-Am, mentre Kenny Habul torna a gareggiare dopo l’incidente a Spa.

12 Ore Golfo orari
Photo Credit: SRO Media

La Porsche di Grove Racing avrà Richie Stanaway come pilota, mentre Kessel Racing schiera due vetture. La rappresentanza di McLaren comprende quattro vetture, con Garage 59, Sky Tempesta Racing e Optimum Motorsport. Ollie Millroy gareggerà con quest’ultima. La Hankook 24H Series HAAS RT presenta l’unica Audi R8 LMS GT3 Evo II nella categoria Am.

Orari 12 Ore Golfo 2023, dove vederla su internet e in streaming

GIOVEDI’ 7 DICEMBRE

Test Privati 1 – 16:30-17:30

VENERDI’ 8 DICEMBRE

Test Privati 2 – 10:15-11:15
Test Privati 3 – 12:15-13:15
Test Privati 4 – 14:30-16:30

SABATO 9 DICEMBRE

Prove Libere 1 – 8:15-9:15
Prove Libere 2 – 11:20-12:20
Qualifiche – 15:00 (diretta streaming sul canale YouTube Ufficiale)

DOMENICA 10 DICEMBRE

Gara – 7:00-19:00 (diretta streaming sul canale YouTube Ufficiale)

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author