Presentazione Ferrari LMH
Svelata la data di presentazione della Ferrari LMH durante le Finali Mondiali Ferrari 2022 che si terranno ad Imola.

Le Finali Mondiali Ferrari 2022 saranno arricchite da un evento unico nel suo genere poiché sarà presentata la Ferrari LMH che parteciperà al campionato WEC nel 2023. La vettura sarà esposta domenica pomeriggio, 30 ottobre, sul circuito del Santerno ad Imola.

Data presentazione Ferrari LMH alle Finali Mondiali 2022

Il conto alla rovescia sta per terminare e l’appuntamento con la storia, rappresentato dalla prima apparizione pubblica della LMH, è fissato per il primo pomeriggio di domenica 30 ottobre, quando il prototipo imboccherà la pit-lane di Imola e, idealmente, accompagnerà tutti i presenti in un viaggio nel futuro.

Nuova Hypercar Ferrari WEC
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Il Ferrari Show, infatti, sarà impreziosito dal debutto senza veli del prototipo che nella stagione 2023 sarà iscritto al FIA WEC, sancendo il ritorno nella top class del Campionato del mondo a mezzo secolo di distanza dall’ultima apparizione, quando sulla griglia delle gare endurance più famose, inclusa la 24 Ore di Le Mans, Ferrari fu impegnata con la 312 PB.

Costo biglietti e programma Finali Mondiali Ferrari

Dopo le prime giornate dedicate ai test e alle prove libere, venerdì e sabato i piloti si sfideranno nelle gare della Coppa Shell e del Trofeo Pirelli. Domenica il ricco programma inizierà con la Finale Mondiale della Coppa Shell, a partire dalle ore 9, seguita da quella del Trofeo Pirelli, dalle 11.20. Il Ferrari Show scatterà dalle 12.30.

Finali mondiali ferrari presentazione LMH
Photo Credit: Scuderia Ferrari

I tifosi potranno accedere all’autodromo gratuitamente giovedì 27 e venerdì 28 ottobre; sabato 29 e domenica 30 acquistando un biglietto tramite il portale ticketone.it/artist/finali-mondiali-ferrari (prezzi tariffa intera: sabato 10 euro, domenica 18 euro, due giorni 25 euro; gratis fino a 12 anni compiuti). Il sito finalimondiali.ferrari.com raccoglie tutte le informazioni utili per i tifosi e offrirà una copertura capillare dell’evento. In Italia tutte le gare saranno trasmesse in diretta dalla piattaforma Sky, mentre il canale YouTube di Ferrari sarà protagonista con un programma che sarà dettagliato nelle prossime settimane.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author