vettel schumacher f1
Seb Vettel continua a pensare alle corse. Il campione tedesco, però, sembrerebbe escludere un impegno nel WEC già dal 2024.

Sebastian Vettel potrebbe tornare dietro a un volante, ma non nel 2024. Il talento, il sorriso, la tranquillità e la diplomazia di Sebastian Vettel manca a tutti in pista e anche oltre. Abu Dhabi quest’anno ha rievocato ricordi dolci e amari. Un anno fa, infatti, il 4 volte campione del mondo, salutò tutti con l’ultima gara effettuata proprio sul circuito di Yas Marina. Ad oggi, quello che fu un “addio” potrebbe trasformarsi in un clamoroso “arrivederci”, ma… non ancora!

L’indiscrezione di un clamoroso ritorno di Seb Vettel, ma non nel 2024

Negli ultimi giorni è emersa un’anticipazione diffusa dai tedeschi di Sport.de. che riguarderebbe un ritorno alle corse da parte di Vettel che, comunque, non ha mai nascosto il fatto di continuare a pensarci perché ormai una “passione“.

Tuttavia, queste ammissioni di amore per le quattro ruote fatte nel week end del GP del Giappone non si trasformeranno in un programma sportivo nel 2024. Non sarà, dunque, il WEC la categoria per un rientro alle corse del tedesco. L’interesse reciproco ammesso con Jota Sport, la possibilità di debuttare nell’endurance con una delle Porsche 963 impegnate in Hypercar, non si materializzerà.

Sebastian Vettel 2024
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Per lui che adesso vive una “nuova dimensione”, fatta di più tempo da dedicare alla famiglia e alla promozione dei carburanti sintetici per le corse alla tutela della natura e alla biodiversità, sarebbe una grande svolta storica.

“Al momento sono completamente soddisfatto. Un ritorno alle corse può avvenire, perché è qualcosa di cui sento la mancanza e quando sto a bordo pista è chiaro che ti dà i brividi. Non è facile e ti mordi le labbra“, ha proseguito Seb.

Il pensiero a Mick Schumacher sul possibile ritorno alle corse di Vettel

Il classe 1987 di Heppenheim ha parlato anche di Mick Schumacher e del suo sempre più costante supporto: “Per Mick è fantastico che prosegua e torni a gareggiare. Alla sua età è importantissimo e fondamentale. Al tempo stesso conserva l’opportunità di restare in Formula 1, restare collegato e continuare a imparare cose. Gli auguro il meglio per il proprio futuro e che abbia un’altra chance in Formula 1”.

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata Raffaello Caruso e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Fabiano Vandone del GP di Abu Dhabi, con focus al prossimo mondiale di F1.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author