Perez Helmut Marko
Helmut Marko duro su Sergio Perez. Il suo futuro è in bilico, ma in Red Bull non riescono a trovare un sostituto degno del pilota messicano.

Ennesima doccia fredda per Sergio Perez. Per il pilota della Red Bull, dopo il secondo posto della scorsa gara in Austria, arriva la quinta esclusione dal Q3 della stagione. Nel GP di Gran Bretagna il messicano scatterà solamente dalla 16esima casella. Helmut Marko, consulente del team di Milton Keynes, ha espresso parole molto dure nei suoi confronti.

GP Gran Bretagna: Helmut Marko contro Perez

La situazione per il pilota messicano sembra sempre più critica. Quasi a nulla è servito il podio conquistato al Red Bull Ring la scorsa settimana. Sergio “Checo” Perez continua a brancolare nel buio, in particolare durante le sessioni di qualifica, che inevitabilmente vanno ad intaccare la performance della gara. Per il numero 11 quella di oggi è stata la quinta esclusione dal Q3, e siamo solamente al decimo appuntamento della stagione. Domani scatterà solamente dalla 16esima casella, mentre il suo compagno di squadra, Max Verstappen, ha portato a casa l’ennesima pole, eguagliando il numero dello scorso anno.

Perez Helmut Marko
Photo Credit: F1.com

Dopo una prima ramanzina, il consulente del team di Milton Keynes è tornato alla carica sul messicano. Parole al veleno, che non fanno altro che girare il coltello nella piaga, sono state spese da Helmut Marko ai microfoni di Sky Sport Germania. Il futuro di Perez sembra più in bilico che mai.

“Perez ha sicuramente dei punti deboli. Questo non lo si può negare. Abbiamo una macchina che fa pole position con Max Verstappen e l’altra che non riesce nemmeno a uscire dalla Q1. E se ci dovesse riuscire, lo fa con estrema difficoltà. Purtroppo per noi non c’è nessuno che possa essere un valido sostituto per lui in questo momento“. – Helmut Marko

Perez Helmut Marko
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Dalla parte di Perez, dunque, pende il fatto che attualmente in Red Bull non ci sia una guida degna di ereditare il sedile del compagno di squadra del due volte campione del mondo Max Verstappen. Indirettamente, quindi, anche l’ipotesi di un ritorno in pista di Daniel Ricciardo, attualmente terzo pilota Red Bull, è stata scartata.

LEGGI: “Qualifiche GP Gran Bretagna: Verstappen in pole, ma che sorpresa le McLaren”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Mara Giangregorio

About Post Author