Daniel Ricciardo ha parlato della grande crescita dell'AlphaTauri affermando che il team non sarà più un junior team per la Red Bull

L’AlphaTuari ha concluso il suo campionato 2023 sempre più in crescendo. Il team con sede a Faenza è stato quello che ha cambiato più piloti nel corso della stagione. Inizialmente De Vries non ha dato le giuste risposte alle aspettative poste su di lui ed è stato rimpiazzato con Ricciardo. L’australiano ha poi subito un infortunio in Olanda ed è stato sostituito da un ottimo Lawson. L’ex Red Bull poi è tornato a fine stagione dimostrando con Tsunoda che l’AplhaTauri è in un periodo di grande crescita.

Le parole di Ricciardo sulla costante crescita dell’AlphaTauri

Nata come Toro Rosso, l’AlphaTauri aveva il compito di essere un junior team per la Red Bull. Ricciardo però ha visto la grande crescita del suo team, Motorsposrt.com ha riportato le sue parole.

“Sento che stiamo andando nella direzione giusta. E onestamente, da tutto ciò che ho riferito alla squadra, sento che hanno agito o fatto del loro meglio per realizzarlo o farlo funzionare. Quindi non posso chiedere di più in questo momento. Ovviamente ora dobbiamo sapere quanto velocemente possiamo ottenere nuove parti sulla macchina.

clausola ricciardo red bulll
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Sento che questa non è più una squadra junior. E penso che con molti progetti per il prossimo anno speriamo di poterlo dimostrare in pista e ottenere più punti, come nelle ultime gare. Sento che ci sarà molto per me in un ritorno che è davvero emozionante. Penso che ci sia anche una squadra che si sta ricostruendo, un po’ come ho fatto questa fase nella mio carriera. Quindi siamo tutti su un percorso simile.

Direi che c’è molta fiducia, molta fiducia. E penso che la stagione di Yuki, penso che abbia fatto un passo avanti molto e abbia dato prova di sé. E penso che la squadra abbia molta fiducia in me, e mi vedono ancora come un pilota della Red Bull e i risultati che ho ottenuto, e non come un pilota della McLaren e i risultati che ho ottenuto! Quindi siamo tutti a buon punto.”

LEGGI: F1 | Horner: “Nel 2024 Red Bull sarà vincente ma non dominante”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author