mercedes 2024
Mercedes ha presentato attraverso i social la prima accensione della power unit che sarà montata sulla vettura del 2024.

Mercedes ha mostrato in pubblico una delle parti fondamentali della monoposto del 2024. Il motore della W15 è stato acceso per la prima volta di fronte a tutti gli addetti ai lavori. Sulle pagine social ufficiali del team è apparso un video, che ne ha registrato alcuni fotogrammi e soprattutto il suono. La creazione di Brackley sarà presentata il 14 febbraio.

Mercedes si apre al 2024: ecco il sound del motore della W15

Mercedes ha svelato al pubblico il suono del motore della W15. La monoposto che correrà l prossima stagione di Formula 1 avrà il compito di risanare quel divario che è cresciuto nelle ultime due stagioni con Red Bull. Il team di produzione di Toto Wolff, diretto da James Allison come Direttore Tecnico, ha sviluppato una macchina in grado teoricamente di essere competitiva. La particolarità sta nella filosofia aerodinamica, che abbandona completamente il concetto di pance-zero.

mercedes 2024
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

L’idea è sicuramente quella di una vettura dalla livrea nera che punterà ad esser simile alla vincente e dominante Red Bull RB19. Il lavoro svolto a Brackley dalla metà del 2023 ha permesso ai tecnici della squadra tedesca di capire man mano quali errori sono stati fatti, anche grazie agli aiuti dei due piloti britannici George Russell e Lewis Hamilton.

Lewis scenderà in pista per il suo anno in Formula 1, guidando con l’obiettivo di vincere un altro Campionato Mondiale e superare i leggendari sette Titoli detenuti insieme a Michael Schumacher. Dall’altra parte del box, il più giovane compagno di squadra è ancora in cerca della sua seconda vittoria nella categoria, dopo aver ottenuto il primo trionfo nel 2022 ad Interlagos.

Sulle pagine social di Mercedes è apparso temporaneamente un video che ha mostrato la prima accensione pubblica del motore della nuova auto. Il nome della power unit sarà M15 E Performance, un’evoluzione di quello portato nel 2023 in pista. Il sound sembra lo stesso dell’annata precedente, ma chissà che possa confermare la buona affidabilità dimostrata da questi propulsori, con l’aggiunta anche di ancora più cavalli.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author