Jean Todt Massa
In un'intervista per "La Stampa, Jean Todt si schiera dalla parte di Felipe Massa ammettendo che il GP di Singapore è stato truccato.

Jean Todt ha discusso della battaglia legale intrapresa da Felipe Massa per il titolo del 2008, con focus sul GP di Singapore, esprimendo il suo accordo su un argomento sollevato dal pilota brasiliano.

Jean Todt si schiera con Felipe Massa sulla questione Mondiale 2008

L’ex dirigente della Ferrari, Jean Todt, condivide l’opinione di Felipe Massa riguardo alla necessità di annullare il controverso Gran Premio di Singapore del 2008 dai record ufficiali.

All’inizio di quest’anno, Bernie Ecclestone, allora a capo della Formula 1, ha rivelato che lui, Max Mosley, presidente della FIA all’epoca, e il defunto direttore di gara della FIA, Charlie Whiting, erano consapevoli durante la stagione 2008 che Nelson Piquet Jr. aveva intenzionalmente causato un incidente a Singapore per manipolare il risultato a favore della Renault. Secondo Ecclestone, questa informazione è stata tenuta segreta per proteggere l’immagine della F1. Massa, a seguito di questo incidente, ha avuto un pit-stop fallito a causa della Safety Car, partendo dal box con il rifornitore ancora attaccato.

massa gp brasile fia
Photo Credit: F1.com

Il pilota brasiliano della Ferrari, in testa prima delle soste, ha concluso la gara fuori dalla zona punti, mentre il suo rivale Lewis Hamilton ha guadagnato sei punti per il terzo posto, vincendo poi il titolo per un solo punto in Brasile. Il team legale di Massa sta attivamente cercando documenti relativi al caso, e il pilota brasiliano ha espresso la speranza che la Ferrari sostenga la sua causa.

Nonostante il supporto della Ferrari non sia ancora stato confermato, Todt, il suo capo di allora, ha acconsentito alla rimozione del Gran Premio di Singapore dai record ufficiali. “Non voglio entrare nella polemica, ma per Massa è stato molto duro psicologicamente,” ha detto Todt a La Stampa. Forse avremmo dovuto reagire più duramente quando la verità è venuta a galla, ma non c’è dubbio che il Gran Premio di Singapore fosse truccato e avrebbe dovuto essere annullato”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author