F1 GP New York
La F1, per volontà del CEO Stefano Domenicali, sta meditando di organizzare un GP nella città di New York. Possibilmente a Central Park.

Nel 2023 la F1 ha raggiunto quota tre appuntamenti negli USA, ma la volontà è quella di organizzare un ulteriore GP nella città di New York. Si tratterebbe ovviamente di una gara cittadina, ragion per cui occorre scegliere con criterio la location nella quale far svolgere l’evento.

La F1 propone una location per il GP di New York, la città risponde con un’alternativa

Realizzare una gara a New York sarebbe senza dubbio affascinante, ma bisogna trovare un punto d’incontro tra i bisogni della città e le richieste della F1. Ricordiamo infatti che già a Las Vegas si sono sollevate molte proteste dei cittadini, per ragioni di traffico pubblico ma anche a causa di un sovrapprezzo delle corse dei taxi. Tenendo conto della situazione di New York e della relativa mobilità urbana, è chiaro che bloccare le strade della Grande Mela porterebbe ad ingenti difficoltà. Soprattutto se consideriamo che l’idea di Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, sarebbe quella di far correre le vetture in zona Central Park.

F1 GP New York
Photo Credit: Wikimedia Commons

Una location, come suggerisce il nome, centrale in quella che è la megalopoli di New York, nel mezzo dell’Uppear East e West Side. Certo è che, seppur una zona del genere sia probabilmente la migliore a livello attrattivo, le necessità della popolazione sono tenute bene a mente dal sindaco Eric Adams. Infatti intuendo già quelle che potrebbero essere le implicazioni sulla mobilità urbana di un GP a Central Park, è stata proposta un’alternativa. Stavolta il luogo sarebbero le Randall and Wards Islands, situate a nord-est rispetto al più importante parco della Grande Mela. Esse garantiscono un’ottima vista sullo skyline cittadino, ma si trovano in una zona leggermente più periferica.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author