ferrari presentazione 2024
Il team principal Ferrari Frederic Vasseur ha annunciato quando si svolgerà presentazione della monoposto del 2024.

La Ferrari ha annunciato la presentazione della monoposto del campionato di Formula 1 2024. Il team principal Frederic Vasseur ha reso noto durante il pranzo natalizio del team quando ci sarà la possibilità di scoprire il risultato finale del progetto 676. A febbraio, come di consueto, a Maranello saranno tolti i veli dalla nuova vettura, che sarà guidata ancora da Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Vasseur comunica il giorno di presentazione della Ferrari del 2024: “La scaramanzia non è una cosa che mi interessa”

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha annunciato quando sarà presentata la nuova monoposto per la stagione 2024 di Formula 1. La notizia è stata ufficialmente comunicata ai giornalisti invitati al pranzo natalizio della Scuderia, che tra un pasto ed un altro – come riportato da Motorsport.com – ha comunicato le prime novità sul progetto 676.

ferrari presentazione 2024
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Il mese di febbraio è quello scelto, e rispetto al 2023 il cambiamento è leggerissimo. Vasseur ha risposto a molte domande, trattando specificatamente diversi punti fondamentali per poter immaginare la prossima Rossa. La nuova macchina sarà presentata in un giorno che, per la cultura spagnola, è ritenuto sfortunato. Indifferente però agli occhi del francese, che non vede l’ora di sfruttare i 200 chilometri che la FIA concederà per i filming day dal prossimo anno.

ferrari presentazione 2024
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“La nuova monoposto verrà lanciata il 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino. Il resto lo vedrete tutto quel giorno. Volevamo avere un giorno in più per prepararci ai test. Scherzi a parte, abbiamo poco tempo e lo abbiamo già visto in passato, mettere tutto assieme per essere pronti a correre in Bahrain è una bella sfida. In ogni caso, anche altre squadre avevano scelto la data del 14, quindi abbiamo preferito non prenderla anche noi. Se il martedì 13 è il giorno sfortunato in Spagna, posso dire che in Francia è il venerdì, ma sinceramente non sono cose che mi interessano, non contano niente”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author