data presentazione sauber 2024
La Sauber ha annunciato la data di presentazione della nuova vettura che scenderà in pista nella stagione 2024 di Formula 1.

Un nuovo team ha annunciato la data di presentazione della propria vettura: è Sauber, che anticiperà probabilmente tutti nel 2024. Il team svizzero si è separato ufficialmente da Alfa Romeo a fine 2023, e per il prossimo anno annuncerà il nuovo nome e la nuova monoposto. Dopo essersi iscritta con un titolo provvisorio, gli svizzeri presenteranno chi sarà il nuovo main sponsor a completare il nome della squadra.

Ecco la data di presentazione della Sauber: il 5 febbraio 2024 arriva la nuova vettura

Il Sauber F1 Team ha comunicato attraverso i social la data durante la quale saranno tolti i veli dalla nuova monoposto. Ad Hinwil i preparativi per la prossima stagione stanno procedendo molto velocemente, poiché il team dovrà mostrarsi senza le vesti di Alfa Romeo. Nel 2024 un nuovo partner darà il nome ufficiale alla squadra, e dopo una prima breve anticipazione direttamente dall’entry list, si parlava di Kick.

data presentazione sauber 2024
Photo Credit: Alfa Romeo F1 Stake X

Sul documento ufficiale della FIA, il nuovo nome completo della squadra svizzera è Stake F1 Team Kick Sauber. Tuttavia, una nota social ha smentito tale titolo, ed ha anche comunicato che il vero nome sarà presentato al pubblico il primo gennaio. Questa data, però, non sarà anche quella della mostra della nuova vettura.

La nuova monoposto sviluppata nello stabilimento di Hinwil sarà svelata al pubblico in data 5 febbraio 2024. Con questa uscita allo scoperto programmata in quel giorno, Sauber anticipa di poco più di una settimana Ferrari, e probabilmente nessuno riuscirà a presentarsi prima. La novità di quest’anno, dal punto di vista estetico, potrebbe non essere tale anche in termini tecnici, con il lavoro ormai focalizzato all’arrivo di Audi nel 2026.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author