Horner GP Cina
Christian Horner riceverà un'onorificenza da Re Carlo III; il team principal della Red Bull diventerà Comandante dell'Impero Britannico.

Christian Horner riceverà una seconda onorificenza da parte di Re Carlo III. Dopo quella riconosciutagli nel corso del regno di Elisabetta II, il team principal della Red Bull salirà di un grado secondo il volere del sovrano inglese. Da Ufficiale dell’Impero Britannico Horner sarà dunque promosso a Comandante.

Onorificenza da Re Carlo III: Horner sarà Comandante dell’Impero Britannico

Christian Horner si prepara a ricevere la seconda onorificenza, riconosciuta questa volta da Re Carlo III. Il team principal della Red Bull rientra infatti nella lista stilata dal sovrano inglese dei “New Year Honours”. Un riconoscimento di grande valore che ha già visto protagonisti del mondo della F1 anche in passato. A distanza di dieci anni dalla sua prima onorificenza Horner è dunque pronto ad una promozione. Nel 2013 infatti, sotto il regno della Regina Elisabetta II, il team principal della Red Bull era stato fatto OBE, Officer of the British Empire (Ufficiale dell’Impero Britannico).

horner onorificenza re carlo
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Tale onore, il secondo di grado dopo l’MBE, Member of the British Empire, era giunto per i servizi resi al motorsport. Nel 2013 infatti Horner aveva portato la Red Bull a vincere il quarto titolo mondiale consecutivo sia Costruttori che Piloti, con Sebastian Vettel. Re Carlo III ha però deciso di dare un ulteriore riconoscimento al capo del team di Milton Keynes. Per i servizi resi alla F1 e al motorsport, Horner sarà dunque promosso a CBE, Commander of the British Empire (Comandante dell’Impero Britannico).

Il più alto grado successivo a quest’ultimo è il cavalierato. Con l’onore del CBE, Chrisitan Horner si unisce ad altre personalità del motorsport come Adrian Newey e Gordon Murray, oltre ai campioni del mondo Nigel Mansell e John Surtees. Il team principal della Red Bull, come riportato da Racingnews365.com, ha espresso tutto il suo orgoglio e la sua gratitudine per questo momento.

horner onorificenza re carlo
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Dieci anni fa è stata una cosa del tutto inaspettata ricevere l’OBE. Ricevere anche questa seconda onorificenza, diventare CBE, è uno di quei momenti per cui sono profondamente onorato e immensamente grato. Per me è un privilegio guidare e lavorare in un team come la Red Bull e lo è anche contribuire con il lavoro all’economia del Regno Unito. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto in F1 e sono grato che questo sforzo sia riconosciuto”. – Christian Horner

LEGGI: “Vasseur parla di Verstappen”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author