haas bearman
Oliver Bearman parteciperà alle prove libere in Messico e ad Abu Dhabi con il team Haas, debuttando così in Formula 1.

Oliver Bearman debutterà in Formula 1 con il team Haas. Durante le prove libere dei Gran Premi del Messico e Abu Dhabi il pilota britannico avrà l’occasione di guidare la VF-23. Il giovane è un classe 2005 che sta crescendo nelle fila della Ferrari Driver Academy. Nell’ultima stagione sta vivendo l’esperienza della Formula 2, nell’attesa di una possibile entrata futura nel circus dei grandi.

Haas concede una possibilità ai giovani: Bearman guiderà in Messico e Abu Dhabi

Oliver Bearman, membro della Ferrari Driver Academy e quattro volte vincitore di una gara nel campionato in Formula 2, farà il suo debutto in Formula 1 con il team Haas. L’occasione avverrà quando guiderà la VF-23 nelle prime sessioni del Gran Premio del Messico, venerdì 27 ottobre, e del Gran Premio di Abu Dhabi, venerdì 24 novembre. Il diciottenne di Chelmsford è attualmente un rookie per Prema nella serie cadetta.

haas bearman
Photo Credit: Ferrari Driver Academy X

Bearman ha corso nel campionato di Formula 3 a seguito delle vittorie nel campionato italiano di F4 e nel campionato tedesco di F4 nel 2021. Nella stessa annata è entrato a far parte della prestigiosa Ferrari Driver Academy nel novembre 2021. Grazie agli accordi tra il team americano e la Scuderia Ferrari, per il britannico ci sarà questa occasione esclusiva.

Ogni squadra che gareggia nel mondiale Formula 1 ha il compito di assegnare due sessioni di FP1 a un pilota esordiente, classificato come pilota con non più di due Gran Premi. Bearman starà già ai box nel weekend del Gran Premio del Qatar per prepararsi alle prove libere programmate. A seguire, le parole del giovane pilota direttamente dal comunicato ufficiale.

haas bearman
Photo Credit: Prema X

“Sono molto felice di unirmi al team Haas guidando in Messico e Abu Dhabi. Arrivare in Formula 1 è stato il mio sogno fin da quando correvo sui go-kart, quindi guidare una monoposto del genere per la prima volta quest’anno è davvero speciale. Sono grato alla squadra, e ovviamente alla Ferrari, per avermi concesso questa possibilità. Sto lavorando duro per essere pronto a supportare la squadra al meglio delle mie possibilità in entrambe le occasioni”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author