Arriva una nuova data di presentazione: Red Bull ha scelto la quando mostrare la monoposto 2024. Il team vincitore delle ultime due stagioni da costruttore, svelerà la nuova RB20 appena dopo rispetto agli altri top team. I bibitari mostreranno al pubblico la nuova monoposto probabilmente più con l’obiettivo di dare attenzione ai partner tecnici e agli sponsor, mentre le vere forme saranno visibili probabilmente solo a partire dai test in Bahrain.
Red Bull segue gli altri top team: la data di presentazione è il 15 febbraio 2024
Red Bull è pronta a svelare la vettura per la stagione 2024 di Formula 1. Il team di Milton Keynes ha vinto nel 2023 dominando su tutto il resto della griglia, con la monoposto chiamata RB19. Nel nuovo anno, durante il quale non ci sono cambiamenti regolamentari importanti, sicuramente il nuovo progetto di Adrian Newey e Pierre Waché non sarà molto diverso. Ci saranno migliorie, nuovi sviluppi interessanti soliti dei bibitari, ma non ci aspetta enormi cambiamenti.
Attraverso un post ufficiale sui propri canali social, la squadra di Christian Horner ha annunciato che si mostrerà in pubblico per la prima volta il 15 febbraio 2024. Nella cerimonia di presentazione, sicuramente la nuova vera monoposto, con tutti gli accorgimenti tecnici neonati, non sarà presente. Come accaduto anche negli anni precedenti, l’evento sarà sfruttato per porre l’attenzione su tutti gli sponsor ed i partner tecnici dei campioni in carica.
Nel 2024 in Red Bull non cambierà nulla: stesso team principal, stessi piloti. Il tre volte Campione del Mondo Max Verstappen sarà ancora la star della squadra. Nell’ultima stagione ha vinto 19 gare su 22 totali, e con i suoi punti avrebbe potuto conquistare il Titolo Costruttori anche senza il suo compagno di squadra. Quest’ultimo è Sergio Perez, che invece dovrà fare tutto il possibile nella nuova annata per non essere spodestato del suo sedile.
La vera RB20, quindi, sarà sicuramente mostrata in maniera definitiva nei test che si svolgeranno in Bahrain dal 21 al 23 febbraio. Dalla squadra più forte dell’ultimo biennio ci si aspetta una vettura ancora più vicina alla perfezione, che per via della ricerca di estremizzazione non è riuscita a superare il primo crash test del 2024. Tutto regolare, secondo i vertici del team, che non vedono l’ora di dimostrare ancora la potenza di Red Bull Racing nel mondiale.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.