Carlos Sainz GP Madrid
Secondo il pilota della Dakar Carlos Sainz Sr., il GP di Spagna deve cambiare sede da Barcellona a Madrid come recentemente dichiarato.

Carlos Sainz Sr. ha espresso la sua opinione riguardo al GP di Spagna con nuova sede a Madrid. Da cittadino madrileno, il campione della Dakar non può che essere favorevole ad uno scenario di questo tipo, come riportato da Motorsport.com.

Carlos Sainz Sr. favorevole al GP di Spagna a Madrid

Madrid potrebbe presto essere il palcoscenico di un epico Gran Premio di Formula 1 presso l’IFEMA, e l’entusiasmo nella città è alle stelle, con uno dei suoi figli più illustri, Carlos Sainz, che ha condiviso la sua emozione in un evento di presentazione della sua Audi. Con un sorriso contagioso, ha dichiarato: “La presenza di un Gran Premio a Madrid è cruciale, e se diventasse realtà, come ogni madrileno, sarei estremamente felice. So cosa significa ospitare un Gran Premio e l’impatto positivo che può avere su una città”.

Carlos Sainz GP Madrid
Photo Credit: F1.com

Ma, come in ogni grande spettacolo, ci sono dettagli da sistemare. I contratti sono ancora un ostacolo, con Barcellona che non vuole rinunciare al suo posto in un calendario ambito da numerose sedi. Sainz, con il suo consueto aplomb, ha osservato che “non c’è una regola scritta” che vincoli i grandi eventi a luoghi specifici nel mondo motoristico. “La Catalogna ha avuto il privilegio per molti anni”, ha affermato, ricordando che in passato Jerez ha ospitato l’evento. “Questi sono processi che evolvono nel mondo dei motori, e se Madrid dovesse ottenere il Gran Premio, sarebbe un successo”.

Il tre volte vincitore del Rally Dakar ha sottolineato che la decisione è nelle mani di chi ha il potere di scegliere, e, essendo un’iniziativa privata, ha sottolineato che “nessuno può puntare il dito contro qualcuno”. Riguardo ai finanziamenti, ha affermato con sicurezza che “se si farà, sarà un successo”.

Inoltre, Sainz ha dipinto un quadro accattivante di suo figlio correndo sulle strade della capitale: “Madrid è un luogo logisticamente imbattibile nel mondo, e per la città sarebbe fantastico. Se Carlos [Sainz] gareggerà in Formula 1 a Madrid, sarebbe un’esperienza unica. Gareggiare nella propria città è un privilegio straordinario, e se il Gran Premio diventerà realtà, saranno giornate indimenticabili”.

GP Spagna Madrid
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il due volte campione del mondo WRC ha concluso con un invito caloroso a tutti gli appassionati spagnoli: “Se il destino sarà favorevole, Carlos [Sainz] si godrà veramente quel Gran Premio, e per tutti gli spagnoli che vorranno venire a Madrid, sappiamo che è una città straordinaria capace di offrire il meglio. Saremo felici di accogliervi in questa festa motoristica senza precedenti”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author