GP Belgio Verstappen
Alla vigilia del GP del Belgio Verstappen ha parlato dell'esperienza di Hamilton: "I titoli? Non servono per far correre la macchina"

Dopo essere stato a lungo leader del mondiale, al GP del Belgio Verstappen arriva nuovamente da cacciatore. Il vantaggio accumulato prima delle sciagurate gare di Silverstone e Budapest, nelle quali ha raccolto una manciata di punti, si è azzerato e Max si trova ad inseguire Hamilton, di nuovo primo in classifica. Secondo l’olandese, la maggiore esperienza di Lewis e il fatto che l’inglese abbia già sette titoli in bacheca non costituiscono un reale vantaggio nella lotta al titolo iridato.

GP Belgio, Verstappen: “Hamilton più esperto di me? Serve far andare veloce la macchina”

Archiviati gli ultimi due GP di Gran Bretagna e Ungheria, Max Verstappen è carico per la seconda parte del mondiale e per iniziare la scalata alla classifica iridata, che al momento vede Lewis Hamilton leader con 8 punti di vantaggio sul rivale. Il GP del Belgio rappresenta per il pilota Red Bull uno spartiacque fondamentale: è essenziale non perdere altri punti a Spa per rimanere attaccati al treno del mondiale. Interpellato dai giornalisti durante la conferenza stampa, Max ha escluso che la maggiore esperienza di Hamilton possa essere un punto a favore nella corsa al titolo:

L’esperienza non rende più veloce una macchina – ha detto – e nemmeno il numero di titoli vinti. Conta finire le gare, fare punti e far andare veloce la propria macchina lavorando e facendo del proprio meglio. Nelle ultime due gare la Mercedes è andata bene, però è anche vero che in Ungheria è successo spesso, come a Spa. Quindi dovremo vedere il responso della pista, siamo molto più vicini a loro, ma non so dire i valori reali. A noi le cose sono andate male, ma per ragioni fuori dal nostro controllo. E poi anche il meteo potrebbe essere un fattore se piovesse alternato all’asciutto. Io comunque ho fiducia nella mia macchina e nel team e poi vedremo

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author