calendario motogp 2024
Dopo la cancellazione del GP di Argentina, altri due gran premi potrebbero essere in bilico per il calendario MotoGP 2024.

In questa stagione non vedremo girare le moto a Termas de Rio Hondo. Nel calendario MotoGP 2024 potrebbe anche non essere l’unico appuntamento a non essere disputato: India e Kazakistan sono le altre due gare a rischio cancellazione.

Anche GP di Kazakhistan e d’India a rischio nel calendario 2024 MotoGP

Il tanto atteso campionato MotoGP del 2024, che doveva essere la stagione più lunga di sempre con 22 Gran Premi e 44 gare, ha già subito una defezione significativa prima ancora di iniziare. Il GP d’Argentina, previsto a Termas de Rio Hondo, è stato cancellato a causa del taglio delle spese imposto dal Governo Milei, e non sarà sostituito.

calendario MotoGP 2024
Photo Credit: MotoGP.com

Secondo quanto riportato da GPone.com, questa potrebbe non essere l’unica assenza nel calendario, poiché altri due appuntamenti sono attualmente in bilico. Il primo riguarda il Gran Premio del Kazakistan, programmato per metà giugno. Lo scorso anno cancellarono l’evento a causa di un circuito ancora in fase di lavori in corso, e attualmente non ci sono aggiornamenti sul completamento, lasciando incerte le possibilità di una gara entro due mesi. Il secondo Gran Premio incerto è quello dell’India, che ha debuttato con successo l’anno precedente. Tuttavia, le voci nel paddock mettono in dubbio una sua riconferma, e il Buddha Circuit potrebbe essere destinato a essere escluso almeno per il momento.

Nel peggiore dei casi, il calendario potrebbe ridursi a 19 Gran Premi, a meno che non venga attivato il circuito di riserva. Il Balaton Park Circuit è già incluso come pista sostitutiva, ma attende ancora l’omologazione della FIM.

Il panorama incerto aggiunge suspense tra i fan della MotoGP, mentre i team e i piloti si preparano a una stagione che potrebbe vedere ulteriori cambiamenti nel calendario. Resta da vedere come evolveranno le situazioni in Kazakistan e in India, rimanendo in attesa di aggiornamenti ufficiali.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author