Dani Pedrosa si è espresso sulla questione gomme concentrandosi su quanto successo a Jorge Martin a Losail

Il tema gomme dopo il weekend di Losail è argomento preponderante di discussione tra gli addetti ai lavoratori, con Dani Pedrosa tra questi che smentisce le voci di complotto verso Martin. Il tester KTM ha analizzato il problema avuto dal pilota Pramac durante la gara di domenica. ù

Le parole di Pedrosa sul problema di Martin in gara

Non si è parlato d’altro in questi giorni post GP del Qatar. Le parole di Martin a fine gara non hanno lasciato spazio ad interpretazione, uno spagnolo inferocito contro Michelin non in grado di fornire, a detta sua, gomme performanti per tutti i piloti. Dani Pedrosa, commentatore per DAZN Spagna, ha detto la sua riguardo questo tema, cercando di spegnere le voci complottistiche che sono emerse in questi giorni.

“Jorge non aveva tutto il grip che si aspettava, ma anche nella Sprint abbiamo visto alcuni piloti soffrire della stessa cosa” ha esordito il tre volte iridato nelle classi leggere. “Sono cose che a volte succedono nelle gare. Badate bene, si verificano anche nelle categorie inferiori”.

Pedrosa Martin
photo credits: Prima Pramac profilo “X”

Pedrosa ha poi voluto sottolineare come anche in altre categorie si è verificato lo stesso problema e ricordiamo che Moto3 e Moto2 corrono (ancora per questa stagione prima di passare a Pirelli) con Dunlop.

“Ci sono anche momenti in cui, in Moto2 e Moto3, molti piloti hanno gomme con cui si sentono bene e altre con cui hanno davvero meno grip sono problemi tecnici che fanno parte dei Gran Premi”.

Lo spagnolo ha speso poi parole in difesa della Michelin, attaccata duramente dopo il gran premio corso a Losail domenica.

Alla fine, il sorteggio viene effettuato, da tutti, il giovedì. Quella gomma era nel lotto scelto da Jorge, proprio come quella che non è piaciuta a Bagnaia sabato. Quel lotto di gomme è quello che hai per l’intero fine settimana e pensavano che questo andasse bene al momento della scelta, ma semplicemente non è stato così” 

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascoltate questa sera alle ore 21.30 Paddock GP Motomondiale per l’analisi del GP del Qatar. Con noi a commentare lo scorso weekend di gara Ivan Goi!

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author