Marc Marquez
Marc Marquez commenta il possibile passaggio di Luca Marini in Honda, con un dubbio sulla durata di contratto offerta all'italiano

Marc Marquez analizza le voci di mercato che riguardano Honda, con Luca Marini in pole per rimpiazzarlo in HRC. Il pilota spagnolo non è rimasto stupito dal contatto in sè da parte della casa giapponese, ma della proposta di un contratto biennale offertogli.

Le parole di Marquez sul passaggio di Marini in Honda

Mancano due gare alla fine del rapporto tra Marc Marquez e Honda. Dopo sei titoli mondiali lo spagnolo andrà sulla Ducati del team Gresini, lasciando la casa giapponese alla ricerca di un sostituto. Il più papabile, secondo le ultime voci, è Luca Marini che lascerebbe una moto molto competitiva per approdare in un team che deve ricostruire basi solide per tornare al vertice.

Marquez Marini
Photo Credit: MotoGP.com

L’otto volte campione del mondo non è rimasto sorpreso tanto per il nome di Luca Marini, ma della durata del contratto offerto da Honda al pilota italiano. L’entourage del pilota VR46 ha lavorato per ottenere almeno un contratto biennale e questo dettaglio ha fatto emergere delle domande a Marc Marquez.

“Il passo naturale sarebbe quello di ingaggiare un pilota senza contratto, per un anno, ed entro il 2025 avere entrambe le moto libere. Poi si potrebbe analizzare com’è il progetto e, se si è pronti a vincere. Allora si va su Bagnaia, Martin, Acosta, Marquez o il pilota che si vuole. Sembra invece che Marini firmerà per due anni. Quindi sono un po’ sorpreso, ma la Honda avrà le sue ragioni”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP del Qatar.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author