Marquez Ducati
Marquez in Ducati, Nadia Gresini:"Fausto salterebbe di gioia". Le parole di Nadia sull'approdo dell' otto volte campione del mondo.

Marquez sorprende ancora e lo fa in sella alla Ducati del team Gresini. I tempi dei test parlano chiaro, Marc è ancora competitivo, molto competitivo e ciò fa elettrizzare l’intero box del team satellite del compianto Fausto Gresini. Nadia Padovani, moglie di Fausto e attuale Team Principal, ha finalmente commentato l’approdo dell’otto volte campione del mondo nel proprio box.

Nadia Padovani e l’eredità Gresini

Nadia Padovani, una donna con la D maiuscola che è riuscita non solo a superare la morte del marito e a sorreggere l’intera famiglia sulle proprie spalle ma anche a portare in alto il lavoro iniziato da Fausto, scomparso nel 2021 a causa del Covid. Un lavoro magistrale che nel 2024 toccherà il suo apice con l’approdo dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez, nuovo arrivato nella famiglia Ducati Gresini.

Marquez Ducati
Photo Credit: MotoGP.com

I risultati ottenuti nel 2022 e nel 2023 hanno consolidato ancora di più il box azzurro motorizzato Ducati, rendendolo un ambiente ottimo per ogni pilota per permettergli di concentrarsi sui propri obbiettivi. Deve essere stato questo il primo pensiero di Marc quando ha deciso di lasciare un team ufficiale della Honda HRC per approdare in uno satellite. Meno pressione sugli sviluppi per cercare di ottenere più risultati possibile in campionato prima che sia troppo tardi; questo è quello di cui aveva bisogno il numero 93 e che ha evidentemente trovato in Nadia.

Le dichiarazioni di Nadia

“Quando Marc ha firmato con noi, l’ho toccato e gli ho detto: ‘Sei reale?‘. Non avrei mai immaginato che un otto volte campione del mondo potesse passare da una squadra ufficiale a una indipendente. Tutti pensano che la fortuna di Gresini sia stata che Marc Marquez abbia deciso di firmare per la nostra squadra ma quello che penso è che sì, ovviamente siamo stati fortunati, ma la fortuna ce la siamo creata noi. Se il team non avesse funzionato, se il gruppo di lavoro non fosse andato bene, non si sarebbe proprio creata l’opportunità. Abbiamo un clima familiare e Marquez probabilmente lo avrà notato. Fausto salterebbe di gioia, perché direbbe ‘Guarda cosa è riuscita a fare mia moglie. Una cosa incredibile. Sarebbe sicuramente molto felice”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author