Frattura Bagnaia Mugello
Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa del GP della Thailandia: "Voglio concentrarmi sul lavoro in pista del weekend"

Francesco Bagnaia arriva al GP di Valencia con 21 punti di vantaggio su Jorge Martin, dopo un secondo posto nella gara in Malesia. Lo scontro per la vittoria del mondiale di MotoGP si fa sempre più interessante.

Le parole di Bagnaia nella Conferenza Stampa del GP di Valencia della MotoGP

Francesco Bagnaia si giocherà il titolo contro Jorge Martin a Valencia, nell’ultimo appuntamento della stagione 2023. Il pilota italiano potrebbe già chiudere il mondiale durante la Sprint di sabato.

Ho due punti in meno rispetto all’anno scorso qui a Valencia, ma questo non cambia la situazione, sarà molto importante avere subito un buon feeling nelle Libere 1 e chiudere le pre-qualifiche nella top ten. La pista è stata riasfaltata, questo ci aiuterà“.

Vedrò cosa fare in pista, sabato attaccherò per provare a vincere la Sprint. La cosa migliore sarebbe partire in prima fila. Proverò a vincere il Mondiale sabato con la Sprint, ma se ci dovessero essere troppi rischi da correre, allora ci proverò domenica. Siamo messi meglio rispetto a Martin, ma 21 punti non sono sufficienti per restare tranquilli. Solitamente io sono il più tranquillo e accanto sono tutti più nervosi rispetto a me, sentono molto la pressione, io quest’anno riesco a gestirla meglio rispetto al 2022“.

qualifiche motogp gp Qatar 2023 bagnaia
Photo Credit: MotoGP Facebook Page

Bagnaia: “Sarebbe fantastico vincere due mondiali consecutivi”

Il campione del mondo in carica durante la conferenza stampa ha anche sottolineato il fatto di come sia difficile ripetersi.

Sarebbe fantastico riuscire a vincere due Mondiali consecutivi, ma ci penserò più avanti se dovesse succedere, per adesso voglio solo concentrarmi sul lavoro in pista, è un buon circuito per noi quello di Valencia. Sarà importante avere Valentino qui a Valencia, lui ha vissuto tante situazioni simili, averlo accanto al box sarebbe un bonus alle mie competenze“.

Nelle ultime gare ho avuto più problemi nel sabato di sprint, ho ancora margine di miglioramento, sia in questo weekend che in vista del futuro. Siamo in Spagna, ci saranno molti tifosi che arriveranno qui, è normale che gli spagnoli faranno il titolo per Jorge, ma abbiamo dimostrato che il nostro modo di battagliare è molto corretto, le persone apprezzeranno lo spettacolo“.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 21 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP del Qatar insieme ad Ivan Goi, due volte vincitore del campionato italiano Superstock 1000 (2010 e 2012) ed una volta del campionato italiano Superbike (2014). Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 28 novembre per l’analisi del GP di Valencia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Claudia Barchiesi

About Post Author