Max Verstappen Brundle
Il GP di Las Vegas non piace a Max Verstappen, che ha espresso altre parole sempre più negative sul prossimo appuntamento.

Il GP di Las Vegas continua a ricevere commenti negativi da Max Verstappen. Il Campione del Mondo della stagione 2023 di Formula 1 ha parlato dopo la cerimonia di apertura del weekend nella città più lussuosa d’America, evento ritenuto tutt’altro che interessante dal punto di vista sportivo per l’olandese. Continua così la serie di opinioni sfavorevoli alla corsa in Nevada, mai mancate sin dall’annuncio della tappa.

GP Las Vegas, Verstappen non nasconde il fastidio: “Al 99% siamo qui solo per lo spettacolo”

La Formula 1 è finalmente giunta a Las Vegas. Il circuito situato nella famosa Strip della città super lussuosa americana ospiterà nel weekend tra il 17 ed il 18 novembre un Gran Premio inusuale già dal suo inizio. L’appuntamento è stato promosso da Liberty Media con tanto impegno sin dall’annuncio, culminato poi con la cerimonia di presentazione.

gp las vegas red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

I venti talenti si sfideranno negli oltre sei chilometri della pista in Nevada affrontando un layout decisamente diverso dal solito, composto addirittura da un rettilineo di ben due chilometri. Inoltre, la temperatura dell’aria nel momento dell’inizio della corsa, alle ore 22:00 locali di sabato, sarà estremamente basso e potrà cambiare a sorpresa le carte giocabili dai team.

Una delle personalità del paddock che sta parlando di più di questo controverso Gran Premio, è il Campione del Mondo delle ultime tre stagioni Max Verstappen. L’asso olandese non ha mai nascosto le critiche all’evento americano, ritenuto da parte sua puro spettacolo per il pubblico ma praticamente senza alcun valore sportivo. Come riportato da Motorsport.com, Verstappen si è sentito addirittura in un circo, come un semplice personaggio da scena.

gp las vegas verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Queste vetture così pesanti sono fatte per correre su tracciati che presentano curve veloci ad ampio raggio e il layout del circuito non ne prevede. Non ci sarà grip e questo renderà ancora tutto più difficile. L’aspetto sportivo rappresenta l’1%, lo show il 99% e comprendo l’importanza dell’aspetto legato al business, ma non posso nascondere il mio punto di vista su ciò che mi interessa di più, ovvero il racing e la performance. Cosa ne penso della cerimonia di apertura? Durante quei momenti a stare lì in piedi mi sono sentito un pagliaccio“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author