Gara Sprint GP Malesia Aleix Espargaro
Aleix Espargaro chiude in 12esima posizione la Sprint del GP della Malesia: ecco le sue impressioni dopo la gara del sabato.

Difficoltà per Aleix Espargaro ed Aprilia nella Gara Sprint del GP della Malesia della MotoGP conclusa in dodicesima posizione. Il pilota spagnolo con il numero 41 spiega in una lunga intervista post gara a Sky Sport MotoGP Italia prima dice la sua opinione per quanto riguarda la penalità per via delle pressione sulla gomme che non gli sono costate delle posizioni nella gara precedente della Thaialandia e poi delle tante difficoltà della moto di Noale qui al Sepang International Circuit.

Le dichiarazioni di Aleix Espargaro dopo il 12° posto nella gara Sprint del GP della Malesia

“Per quanto riguarda la regola della pressione delle gomme l’ho detto già tante volte. Bisogna rispettare le regole e ci sta un regolamento del genere per il posteriore perché in passato con Baz e Redding ci sono stato dei grossi problemi e quando spingi la gomma può esplodere. Io rispetto il team Michelin ma non sono d’accordo per questa regola sull’anteriore. Non è mai successo nulla, anche se vai 1.6 non è mai esplosa una gomma e non è mai successo niente. La Dorna era d’accordo con i piloti che non gli piaceva la regola più che altro perché può cambiare un risultato o un campionato. Guarda adesso Bagnaia ha un jolly, mentre Martin se lo è giocato, perciò Martin può perdere il campionato per questa regola a Valencia e questo a Dorna non piace. Hanno provato di tutto, ma Piero (Taramasso) ma è rimasto duro e non ha mollato la sua idea di pensiero.” – Aleix Espargaro

Aleix Espargaro Gara Sprint GP Malesia
Photo Credit: aleixespargaro41 Instagram

“Ieri abbiamo avuto un problema. I piloti factory hanno due tipi di forcella, una più lunga di questa maggiorata ed io l’ho usato due volte in questa stagione e l’ho sempre scartata, ma qui ne avevo bisogno e l’abbiamo riprovata ieri e appena rilasciavo il freno, aveva saltellamento e si chiudeva lo sterzo. L’abbiamo tolta oggi e ho fatto 1:58 basso, il giro più veloce della storia di Aprilia qui in Malesia e di questo weekend. Abbiamo perso il treno per qualificarci in Q2 ed in gara oggi non abbiamo la velocità e fatichiamo tantissimo in accelerazione e frenare la moto in curva. Qui a Sepang abbiamo una marea di problemi.” – Aleix Espargaro

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author