Fermin Aldeguer è entrato nei radar di Honda per il dopo Marquez. Aleix Espargaro dice la sua sul passaggio in MotoGP del classe 2005

La Honda deve ancora decidere chi prenderà il posto del partente Marc Marquez e tra i nomi papabili è uscito quello di Fermin Aldeguer. Il giovane spagnolo sarebbe entrato nell’orbita HRC con Aleix Espargaro che ha detto la sua sul possibile passaggio del classe 2005 in MotoGP.

Aldeguer-Honda: le parole di Aleix Espargaro

Il toto-nomi per il dopo Marc Marquez si fa sempre più ampio. Dopo l’insistente voce che vedrebbe Fabio Di Giannantonio in pole per prendere il posto dell’otto volte campione del mondo e il sondaggio per Luca Marini, spunta anche il nome di Fermin Aldeguer. Il classe 2005 in forza alla Boscoscuro in Moto2sarebbe entrato nel radar di Honda che punterebbe sul giovane talento spagnolo per ripartire.

Aleix Espargaro, che conosce molto bene Aldeguer, ha voluto dire la sua sul possibile passaggio in HRC a soli 18 anni dell’attuale pilota Moto2.

“Non mi ha chiesto la mia opinione e sono molto contento che non l’abbia fatto, perché la risposta è molto difficile. io direi di sì, di sfruttare questa opportunità. Si tratta di un team ufficiale […] Io accetterei, certo, ma ho commesso molti errori nella mia carriera, quindi non sono sicuro di essere un esempio. Bisogna essere pazienti, lui ha solo 18 anni. Se non approfitta di questa occasione, ne avrà altre due o tre in futuro”.

Aldeguer Honda
Photo Credit: Fermin Aldeguer Facebook

Il pilota Aprilia considera Aldeguer, nonostante la giovane età, pronto per il passaggio in classe regina, anche se la poca competitività di Honda potrebbe essere una discriminante importante da considerare dal #54.

“Una cosa è chiedermi se è pronto per andare in MotoGP™ con la mia moto o con quella di Bagnaia, un’altra se lo è per farlo con la Honda. Sono due cose diverse. Da diciottenne, mentalmente non è pronto. Tecnicamente è un pilota rapido e penso che possa essere veloce in MotoGP™ abbastanza facilmente. Ma avere a che fare con una moto che non è ancora competitiva è un’altra cosa. Non so se sia pronto mentalmente”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author