acosta campione del mondo se motogp malesia 2023
Acosta può laurearsi campione del mondo della Moto2 in Malesia, archiviando il titolo con due round di anticipo: ecco le combinazioni.

Pedro Acosta potrebbe laurearsi campione del mondo Moto2 in Malesia, con due gare d’anticipo. Dopo il match point fallito in Thailandia, dove ha terminato 2° ed Arbolino 4°, lo spagnolo ora ha una possibilità più concreta di chiudere i giochi. Con 63 punti di vantaggio, al #37 del team Ajo basta non perdere 14 punti dal suo diretto avversario.

Le combinazioni con cui Acosta diventerebbe campione del mondo della Moto2 a Sepang

I contendenti al titolo arrivano a Sepang in due situazioni ben differenti. Acosta è saldamente al comando della classifica con 300,5 punti, mentre Tony Arbolino insegue da molto distante con 237,5 punti: tra loro ci sono quindi ben 63 lunghezze. Con solo 75 punti in palio per queste ultime tre gare, è evidente che il coltello dalla parte del manico ce lo abbia Acosta. Attenzione però a non dare nulla per scontato, perché quello della Malesia è uno dei GP più intensi dal punto di vista fisico e mentale. In più c’è da considerar la variabile meteo, con la pioggia sempre pronta a cadere sul tracciato malese. Aldilà di tutto, ecco cosa serve ad Acosta per portarsi a casa il suo secondo titolo in carriera nel Motomondiale:

PEDRO ACOSTATONY ARBOLINO
DA 1° A 4°ININFLUENTE
DA 5° A 9°NON VINCE
DA 10° A 15°3° O PEGGIO
QUALSIASI POSIZIONE4° O PEGGIO
acosta campione del mondo se motogp malesia 2023
Photo Credit: RedBull KTM Ajo X Account

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda eccezionalmente giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author