sprint gp brasile leclerc
Alla fine della gara Sprint del GP del Brasile Charles Leclerc ha ottenuto una buona quinta posizione, con una mescola usata di gomme soft.

La gara Sprint del GP del Brasile di Charles Leclerc si è conclusa al quinto posto, dopo essere partito dalla settima piazza. Il monegasco ha ottenuto questo posizione dopo aver sorpassato in partenza un avversario, mentre nei giri finali ha raggiunto Lewis Hamilton e ha conquistato la quinta posizione. Alla fine della corsa, il numero 16 ha commentato la sua prestazione, con un buon carico di ottimismo.

LEGGI: Sprint GP Brasile, il racconto di una gara piena di sorpassi

Sprint GP Brasile, Leclerc commenta: “Scelta giusta risparmiare una gomma rossa nuova”

Charles Leclerc ha tagliato il traguardo della gara Sprint del GP del Brasile al quinto posto. Per il pilota Ferrari la prestazione del sabato ad Interlagos ha rispecchiato le aspettative, buone ma non estremamente eccellenti che Ferrari si è fatta dopo una sola sessione di prova libera. Alla partenza della gara Charles ha ottenuto la posizione su Tsunoda, puntando subito alle prima quattro posizioni.

sprint gp brasile leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

In una prima fase è stato costretto a gestire le temperature del suo motore, strategia inizialmente da lui criticata ma che poi gli ha consentito un leggero vantaggio nel finale. Grazie a questa spinta in più, e ad un crollo della Mercedes, il monegasco ha raggiunto Lewis Hamilton e l’ha sorpassato, ottenendo come risultato finale la quinta posizione. Dopo la gara ha espresso l’opinione sulla propria performance ai microfoni di Sky Sport F1.

“Oggi rispetto ai nostri competitors siamo andati bene, soprattutto con Mercedes. Con Red Bull non c’è storia, mentre McLaren oggi sembra di aver fatto uno step avanti su tutte le piste. Su questo bisogna trovare una soluzione, perché al momento non siamo al loro stesso livello. Ho fatto fatica nella prima parte di gara perché ho dovuto fare gestione delle temperature del motore. Nonostante questo, il feeling non è stato male.

sprint gp brasile leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Non ho dubbi sul beneficio della gomma rossa nuova. Sono abbastanza ottimista, ma bisogna stare attenti a ciò che si dice. Ottimista sì, ma andare a vincere la gara è impossibile. L’obiettivo del weekend è battere Mercedes. Oggi avremmo potuto fare meglio scegliendo una gomma nuova piuttosto che quella usata, ma è valsa la pena perché non avremmo guadagnato più di una posizione”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author