Hulkenberg addio Haas
La separazione tra Hulkenberg e la Haas potrebbe essere realtà, soprattutto se le prestazioni del team americano saranno le stesse del 2023.

Dopo un 2023 davvero avaro di punti per Nico Hulkenberg e la Haas, pare che l’addio del tedesco non sia così campato per aria. Infatti l’ex pilota, tra le altre, di Renault e Force India sta meditando di abbandonare il team americano e tornare in Sauber. E il motivo è presto detto.

Nico Hulkenberg e il possibile addio dalla Haas, i motivi della scelta

L’anno scorso la Haas ha chiuso al decimo e ultimo posto della classifica costruttori, con soli 12 punti all’attivo. Un risultato pessimo, ma onestamente coerente con quello che era il grado di competitività della VF-23. Infatti chiudere come fanalino di coda della F1 è indice di una vettura nettamente indietro rispetto alla concorrenza. Soprattutto in gara il team americano ha faticato come non mai, mentre in qualifica Hulkenberg è riuscito a centrare diversi accessi in Q3. Al di là dei dubbi di inizio 2023 quindi Nico ha dimostrato di poter essere ancora utile e abbastanza veloce per la categoria.

Hulkenberg addio Haas
Photo Credit: Haas F1 Team X

Tuttavia il primo obiettivo di un pilota è quello di guidare una monoposto competitiva, in modo da correre con una certa soddisfazione. Al momento purtroppo la Haas non sembra in grado di coccolare Hulkenberg a dovere: se le prestazioni della probabile VF-24 dovessero restare di bassa lega, Nico potrebbe fare le valigie. Per andare, anzi tornare, in Sauber come già successo nel 2013. Stavolta però con l’idea di restare fino al 2026, quando subentrerà Audi. Ciò è probabile perché il contratto del tedesco scade alla fine del 2024 ed inoltre non sono un segreto le discussioni con il team svizzero. A questo punto la palla passa ad Haas, anche se per tenere Nico servirà uno sforzo notevole.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author