lia block
Lia Block sarà pilota per Williams in F1 Academy nel 2024, seguendo la passione di famiglia trasmessa dal compianto padre Ken Block.

Lia Block sarà una nuova pilota per il team Williams in F1 Academy, ricordando il papà Ken. La figlia del compianto celebre pilota Ken avrà l’occasione della sua vita per poter avvicinarsi al mondo della Formula 1 attraverso l’ambizioso programma tutto al femminile, promosso direttamente dal Circus. Lia entrerà a far parte della struttura Williams correndo con ART Grand Prix, attraverso il nuovo progetto in collaborazione con i dieci team della F1.

Quando i motori ti scorrono nel sangue: Lia Block entra in F1 Academy

La figlia dell’indimenticabile Ken Block correrà in F1 Academy con Williams. Il suo nome è Lia, nel motorsport sin da bambina, iniziando a condividere la passione di famiglia correndo sui go-kart. Aveva 11 anni quando la sua esperienza è iniziata e a 17, questa la sua età, ha già avuto occasione di correre in Extreme E e nel RallyCross. La nuova esperienza per la figlia d’arte è però la prima assoluta a ruote scoperte.

lia block
Photo Credit: Williams Racing Newsroom

Per la stagione 2024 di F1 Academy, il Circus ha deciso di supportare maggiormente il programma femminile offrendo le strutture dei dieci team di Formula 1, che dovranno decidere, ciascuno, quale delle 15 pilote sostenere. Lia arriva in Williams, lavorerà a stretto contatto con il team di Grove per affinare le sue capacità, avendo accesso all’intero spettro di supporto dell’Academy. A commentare la felice notizia per la giovane statunitense è stato il team principal del team di Formula 1 James Wolves. A seguire, le sue parole direttamente dal comunicato della squadra.

lia block
Photo Credit: Williams Racing Newsroom

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lia nella Williams Racing come nostra pilota nella F1 Academy per il 2024. Lia ha già ottenuto risultati straordinari nel motorsport, ha un incredibile talento naturale, una mentalità da campionessa e la dedizione necessaria per portare al successo il suo viaggio nelle corse a ruote scoperte. Non vediamo l’ora di iniziare questo viaggio insieme. Come team, siamo impegnati negli sforzi congiunti di Formula 1 e F1 Academy per migliorare la rappresentanza femminile nel motorsport, e non vediamo l’ora di lavorare con Lia come parte fondamentale della Williams Racing Driver Academy”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author