cerimonia apertura gp las vegas
Il conto alla rovescia è quasi terminato: il GP di Las Vegas è pronto a partire iniziando dall'immensa cerimonia di apertura organizzata.

Il conto alla rovescia è ormai quasi arrivato al termine con il Circus pronto a vivere, più che un weekend di gara, un vero e proprio show. Il GP di Las Vegas inizierà infatti con una grande cerimonia di apertura. La Sin City è così pronta ad accogliere la F1 per la penultima gara del mondiale 2023. Un appuntamento che, confrontato con il resto, sembra quasi fare da contorno allo spettacolo previsto.

Cerimonia apertura GP Las Vegas: tutto pronto per l’evento dell’anno

L’annuncio ufficiale dell’ingresso di Las Vegas nel calendario di F1 ha creato alte aspettative, non tanto per la gara in sé quanto più per lo show organizzato. L’iconica città del Nevada ha fatto le cose in grande, letteralmente. La presenza del Circus sembra infatti avere un ruolo quasi marginale nella città dove essere appariscenti è comunque troppo poco. La curiosità comunque non manca persino da parte di chi ha mostrato scetticismo. Ciò che colpisce maggiormente è però forse la consapevolezza di essere lì più per lo spettacolo che per un weekend di F1. Le polemiche infatti non sono mancate e non mancano, ma il verdetto finale dovrà comunque attendere la notte americana di sabato, quando l’evento dell’anno potrà dirsi concluso.

cerimonia apertura gp las vegas
Photo Credit: F1 X

Il weekend a Las Vegas non si distinguerà solo per la particolare e iconica location o per la decisione di anticipare di un giorno tutte le attività in pista. La prima sessione di prove libere andrà infatti in scena nella serata di giovedì, mentre la gara prenderà il via alle 22.00 locali di sabato 18 novembre (le 7 del mattino in Italia). Il weekend del GP di Las Vegas, diversamente dagli altri, inizierà però mercoledì 15 novembre. Alle ore 19.30 locali (le 4.30 del mattino di giovedì 16 novembre in Italia) si leverà infatti il sipario che darà inizio all’attesa cerimonia di apertura.

In perfetto stile americano, seguendo le linee guida del Super Bowl, a Las Vegas la parola d’ordine sarà show e non F1. Alla cerimonia di apertura i piloti saranno chiamati a partecipare, più da spettatori che da veri protagonisti. Gli occhi saranno infatti puntati sugli artisti di fama internazionale che si esibiranno. Andra Day, Bishop Briggs, J Balvin, Journey, Keith Urban, Steve Aoki, Swedish House Mafia, Thirty Seconds to Mars, willi.i.am e l’ultima annunciata Kylie Minogue. Le 30mila persone previste assisteranno inoltre ad alcuni spettacoli del famoso Cirque du Soleil e del Blue Man Group. La griglia di partenza sull’iconica Strip sarà dunque palcoscenico dell’immenso spettacolo, dove non mancheranno fuochi d’artificio ed esibizioni con i droni. L’intera cerimonia di apertura sarà trasmessa sul canale YouTube della F1, dando così modo a tutti di essere presenti all’evento dell’anno.

LEGGI: “GP Las Vegas: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author