piastri conferenza stampa abu dhabi
Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Piastri ha ripercorso questo primo anno in F1, dicendosi pronto per crescere ancora nel 2024.

Da Las Vegas ad Abu Dhabi per affrontare l’ultimo weekend di gara del mondiale 2023. L’anno è dunque quasi concluso, una stagione che ha avuto anche McLaren come protagonista. La rimonta fatta dal team di Woking è così il punto da cui ripartire. Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Piastri ha così commentato il suo primo anno in F1, pronto a fare sempre meglio.

GP Abu Dhabi, Piastri: “Abbiamo abbastanza per stare davanti ad Aston Martin”

La F1 giunge al gran finale di Abu Dhabi dove si chiuderanno definitivamente i giochi. Sulla pista di Yas Marina la McLaren cercherà di chiudere il 2023 con lo stesso andamento della seconda metà di stagione. La rimonta compiuta dal team guidato da Andrea Stella è infatti il giusto punto da cui ripartire per il prossimo mondiale. Norris e Piastri si sono inoltre rivelati all’altezza di tale crescita, con quest’ultimo che ha sorpreso particolarmente nel suo anno da rookie. Proprio il giovane pilota australiano, nella conferenza stampa di Abu Dhabi, ha infatti ripercorso questo suo primo anno in F1. L’obiettivo adesso è quello di continuare in questa crescita.

piastri conferenza stampa abu dhabi
Photo Credit: McLaren X

“È un bel posto in cui chiudere la stagione e ho bei ricordi perché qui ho vinto la Formula 2. Penso che dovremmo essere più competitivi qui; Las Vegas sapevamo che sarebbe stata difficile. Abbiamo sbagliato alcune cose, soprattutto nelle qualifiche però abbiamo chiuso discretamente. Speriamo di poter lottare di nuovo per le prime posizioni. Crediamo di avere abbastanza per stare davanti alla Aston Martin a fine anno. Se facciamo ciò di cui siamo capaci non dovremmo avere problemi. Dobbiamo fare il nostro lavoro e sfruttare al massimo quanto abbiamo a disposizione. La lezione più importante di quest’anno? Ce ne sono state tante. Non ci si può sedere sugli allori o commettere errori. In F1 costa molto di più. Tutti i piloti e i team sono molto competitivi e se sei più tranquillo perdi molto. È stato un anno molto impegnativo per molti di noi, ma sicuramente c’è tempo per riposarsi. E comunque adoro tutto questo non lo cambierei.”. – Oscar Piastri

LEGGI: “GP Abu Dhabi: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author