marko hamilton
In seguito a numerose lamentele, Lewis Hamilton ha invitato tutto il circus della F1 a rispettare la gente di Las Vegas.

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha dichiarato che la F1 dovrebbe avere più rispetto per la popolazione di Las Vegas. Tali parole arrivano in seguito alle diverse lamentele e disguidi creati ai residenti e a chi lavora nella città del Nevada, data la chiusura della Strip e la gran mole di lavoro per la preparazione del weekend di gara.

Lewis Hamilton predica più rispetto per Las Vegas

Il GP di Las Vegas è senza dubbio un appuntamento attesissimo, per molte ragioni. Tra queste compaiono una pista inedita, condizioni climatiche con basse temperature, una location ricca di luci e di fascino, ma anche un’ottima dose di eventi di contorno. Per realizzare tutto questo però i residenti e i pendolari di Las Vegas stanno affrontando diverse difficoltà in più. Sembra infatti che i prezzi dei taxi siano schizzati alle stelle in questo periodo, con un aumento considerevole del traffico causato dalla chiusura della Strip. Quest’ultima infatti è la strada principale della città, che si affaccia sui numerosi hotel, ristoranti e locali della zona. E di conseguenza è una fondamentale via di comunicazione.

Hamilton Las Vegas
Photo Credit: Formula 1 X

Ciò ha quindi portato a diverse lamentele rivolte alla F1 dai cittadini e dai lavoratori di Las Vegas. Chiaramente l’indotto economico dell’evento è grande per i 640.000 mila abitanti della città, ma a nessuno piace dover cambiare le proprie abitudini. Difatti Greg Mattei, CEO di Liberty Media, si è scusato con la popolazione. Oltre a Mattei però si è aggiunto anche Lewis Hamilton, con il pilota inglese che ha invitato a rispettare la gente del posto. Una dichiarazione che tenta di stemperare un po’ gli animi, in attesa che questi si scaldino solo per l’azione che avverrà in pista.

Le parole di Lewis Hamilton

“Ho sentito che ci sono state molte lamentele riguardo il weekend di gara da parte della gente del posto. Penso che dobbiamo essere rispettosi dei cittadini di Las Vegas, tante persone lavorano sodo e per questo è presente molta ricchezza in città. Dobbiamo assicurarci che le persone siano rispettate come meritano. Non dobbiamo essere un circo che si presenta con solo sfarzo e glamour: le persone ne vengono influenzate negativamente”. Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author