wolff gp las vegas critiche
Toto Wolff ha difeso il GP di Las Vegas dicendo che le critiche premature sono risultate esagerate al termine di un bell'evento.

A distanza di 41 anni la F1 è tornata a Las Vegas per disputare il pemultimo round del mondiale 2023. Un weekend che fin dall’annuncio ha sollevato critiche, non solo da parte degli appassionati. La gara però sembra aver lasciato tutti contenti a prescindere dai risultati. Toto Wolff ha infatti difeso il GP di Las Vegas definendo esagerate le premature critiche.

GP Las Vegas, Wolff lo difende: “Le critiche sono state esagerate”

Il weekend nella Sin City non era iniziato nel migliore dei modi. Quel tombino saltato dopo pochi minuti dall’inizio della prima sessione di libere non ha infatti contribuito a placare gli animi. Danni e penalità di Sainz a parte, il malcontento si è infatti creato per la lunga attesa dovuta ad una mancanza di responsabilità da parte della Federazione. Fortunatamente la ruota ha poi iniziato a girare nel verso giusto. L’evento infatti si è confermato speciale come previsto, con un pubblico che ha ben risposto nonostante i prezzi e il trattamento del giovedì.

wolff gp las vegas critiche
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

La nuova pista di Las Vegas non ha tradito le aspettative. I piloti, Verstappen a parte, dopo i primi giri hanno infatti capito il potenziale del circuito. Le aspettative di una gara ricca e divertente hanno così trovato riscontro nel sabato sera di Las Vegas. Contatti al via e non solo, battaglie in pista e sorpassi non sono mancati, anche se alla fine a vincere è stato il solito Verstappen. A difendere l’evento è intervenuto anche Toto Wolff nonostante il risultato dei suoi due piloti. Hamilton e Russell hanno infatti chiuso rispettivamente al settimo e all’ottavo posto. Prestazioni a parte, il team principal della Mercedes, come riportato da Motorsport.com, ha definito esagerate le critiche mosse prima dello svolgimento dell’evento.

“Molto di ciò che è stato detto sembra troppo negativo; lasciamo Las Vegas dopo un grande fine settimane. Questo evento ha colto nel segno e credo abbia aumentato la popolarità della F1 degli Stati Uniti. La gara è stata spettacolare e con un grande pubblico. Il giovedì è stato difficile, soprattutto per gli orari e per le persone che hanno dovuto lavorare fino a tardi. Per l’anno prossimo si cercherà un compromesso, come anticipare le sessioni. Questo però è un dettaglio, tutto l’insieme è stato fantastico. – Toto Wolff

LEGGI: “GP Abu Dhabi: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author