gp austria 2030
Il Gran Premio d'Austria rimarrà in Formula 1 fino al 2030: trovato l'accordo tra Stefano Domenicali ed il Red Bull Ring.

Arriva un’importante notizia dal weekend di Formula 1 al Red Bull Ring: il Gran Premio d’Austria si terrà fino al 2030. Il rinnovo dell’accordo tra l’organizzazione del campionato e i proprietari del circuito hanno fatto sì che si potesse arrivare a questa novità. Il tracciato, appartenente al gruppo Red Bull, è uno dei più apprezzati e caldi del calendario del circus mondiale.

Il GP d’Austria rinnova: si correrà al Red Bull Ring fino al 2030

Il circuito del Red Bull Ring resterà nel calendario di Formula 1 almeno fino al 2030. Nella mattinata del 2 luglio, proprio la domenica del Gran Premio d’Austria 2023, la Federazione ha annunciato un importante accordo raggiunto con la proprietà del circuito della Stiria per correre qui almeno per i prossimi sette anni. Il tracciato, lungo 4.318 metri, composto da dieci curve e tre rettilinei molto veloci ha permesso sempre di vedere gare entusiasmanti e distacchi minimi, in qualsiasi categoria. La bolgia di fan e la natura circostante è poi uno degli elementi più iconici del circuito ormai targato Red Bull dal 2004.

gp austria 2030
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Sono lieto di annunciare questa notizia con i nostri partner eccezionali in Austria”, ha commentato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, come si legge nel comunicato ufficiale. “La visione e la passione di Dietrich Mateschitz, un uomo che amava questo sport, ha reso tutto questo possibile ed è un momento molto speciale e un omaggio a lui che possiamo confermare che correremo in questa incredibile località fino al 2030. La gara in Austria è un grande favorito per i piloti e tutti i nostri fan e non vediamo l’ora di molti anni di emozioni e di azione che sono davanti a noi”.

gp austria 2030
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Anche Oliver Mintzlaff, CEO del gruppo Red Bull nello sport, ha voluto esprimere la propria soddisfazione: “Questa è una grande notizia per tutti i soggetti coinvolti. Per Spielberg è una grande novità, con questo legame rafforzato a lungo termine. É importante anche per la Formula 1, perché continuerà la tradizione unica di una delle gare più spettacolari e suggestive del calendario. E ultimo ma non meno importante per i tifosi, le squadre e i piloti che amano il Red Bull Ring”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author