ricciardo gp brasile conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Brasile, Ricciardo ha delineato gli obiettivi, sperando di ripetere e migliorare le prestazioni messicane.

Il Brasile si prepara ad accogliere team e piloti di F1, pronti ad affrontare anche l’ultima Sprint dell’anno. Dopo le ottime prestazioni in Messico in casa AlphaTauri sembra esserci maggiore fiducia per la fine dell’anno. Ricciardo, nella conferenza stampa del GP del Brasile, ha infatti delineato i suoi obiettivi per questi ultimi appuntamenti prima del 2024.

GP Brasile, Ricciardo: “Un solo bel weekend non basta”

Quarto in qualifica e settimo alla bandiera a scacchi. Così Daniel Ricciardo lascia Città del Messico per giungere a San Paolo, dove si disputerà la ventesima gara del 2023. Tornato da poco alla guida della sua AT04 dopo l’infortunio alla mano, il pilota australiano sembra aver ritrovato subito il feeling. Le prestazioni mostrate da AlphaTauri in Messico fanno infatti ben sperare per le ultime tappe del calendario iridato. Come dichiarato anche nella conferenza stampa ad Interlagos, l’obiettivo per Ricciardo resta quello di recuperare al 100%, provando a chiudere al meglio la stagione prima della sfida del prossimo anno.

“In questo sport bisogna sempre cercare di frenare alcune cose; è bello avere un bel weekend ma uno non è sufficiente. Ho faticato un po’ negli ultimi due anni quindi mi mancava avere fine settimana così. Adesso è importante ricostruirmi e ritrovare quello stato di forma che avevo. Mi sono sentito sempre pronto in Messico e spero di poter ritrovare le stesse sensazioni qui. Era un po’ di tempo che non mi sentivo così su una vettura di F1, non per dire che con McLaren è sempre andata male”. – Daniel Ricciardo

ricciardo gp brasile conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ho già una buona comprensione di questa vettura anche se è da poco che la guido, questa è una cosa molto positiva. Alla vigilia delle qualifiche volevo arrivare in Q3 ma ero sicuro non avremmo avuto problemi; il quarto posto è stato decisamente meglio di quanto potessimo immaginare. Ero molto contento. Dobbiamo però concentrarci su questo weekend dove ripartiamo da zero e con una sola sessione di libere; per l’assetto abbiamo più fiducia ma la pista e le condizioni sono diverse. Restiamo con i piedi per terra. – Daniel Ricciardo

LEGGI: “GP San Paolo: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author