leclerc conferenza stampa gp belgio
Nella conferenza stampa del GP del Belgio, Leclerc ha ribadito di essere pronto a lottare per migliorare e aiutare il team a farlo.

Dopo undici gare quasi tutte complicate, per la Ferrari è tempo di capire come precedere anche in vista del prossimo anno. Il settimo e l’ottavo posto conquistati in Ungheria da Leclerc e Sainz sono infatti un risultato amaro per chi da anni ambisce al titolo mondiale. La motivazione per continuare a lottare sembra però non mancare. Un concetto che ha fatto ben capire anche Leclerc nella conferenza stampa del GP del Belgio.

GP Belgio, Leclerc: “La pioggia? Potrebbe essere una variabile interessante”

L’altalena fatta di alte aspettative e delusioni ha portato la Ferrari ad un’ennesima sfida contro se stessa. Il tracciato di Spa-Francorchamps è dunque pronto a fare da palcoscenico per quell’atteso segnale da parte del team di Maranello. Le difficoltà sono evidenti, così come la tensione che di conseguenza cresce internamente. Fattori che però non sembrano aver scoraggiato la squadra guidata da Vasseur. Nella conferenza stampa in Belgio, Leclerc ha infatti ribadito i concetti già espressi a seguito della gara poco brillante in Ungheria.

leclerc conferenza stampa gp belgio
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Cerco sempre di fare del mio meglio. Ho vinto la mia prima gara qui; è un ricordo speciale anche se le circostanze erano complicare. Le aspettative per questo weekend? Sarà bagnato, quindi vedremo potrebbe essere una variabile interessante. Siamo andati piuttosto bene quando era o tutto bagnato o tutto asciutto. Io personalmente fatico con le condizioni miste, ma abbiamo lavorato parecchio al riguardo quindi penso di poter essere a un buon livello. Tutti i team sono molto vicini ora, soprattutto in qualifica; per il nostro livello dobbiamo concentrarci su ogni piccolo dettaglio. A Budapest abbiamo probabilmente tralasciato qualcosa. Non siamo abbastanza veloci e stiamo lavorando per tornare ad esserlo il prima possibile”. – Charles Leclerc

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP, il talk show dedicato al mondo della Formula 1, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Alessio Auriemma hanno analizzato il GP d’Ungheria assieme a Matteo Bobbi, ospite d’eccezione della puntata.

LEGGI: “GP Belgio: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author