Ott Tanak Hyundai Ford
Ott Tanak tornerà ad essere pilota Hyundai all'inizio della prossima stagione lasciando l'attuale casa di Ford M-Sport la cui permanenza è durata una sola stagione.

Ott Tänak tornerà a guidare per Hyundai Motorsport la prossima stagione. Il campione del mondo di rally 2019 ha concordato i termini con il team di Alzenau e tornerà a collaborare con Thierry Neuville l’anno prossimo. Secondo i media del Belgio è tutto fatto e mancherebbe solo l’annuncio ufficiale.

Ott Tanak fa parlare di sé: dopo la vittoria in Cile con Ford M-Sport, ritorna in Hyundai

Il pilota estone ha lasciato la Hyundai per una sola stagione preferendo l’offerta di Ford M-Sport alla fine della scorsa stagione. Un connubio durato soltanto un anno a causa dei eludenti risultati della Puma Rally1.

Questa non è la prima volta che la stella estone sconvolge il parco assistenza con una mossa: il salto dalla Toyota alla Hyundai è stata una storia rivelata nel fine settimana in cui ha vinto il suo titolo mondiale al volante di una Yaris WRC.

Ott Tanak Hyundai Ford
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Per ironia della sorte, quest’ultima mossa arriva sulla scia di una sensazionale vittoria a bordo di una Ford Puma Rally1 Hybrid M-Sport in Cile.

La decisione di Tänak di tornare alla Hyundai ha spiazzato non poco il paddock del WRC: i suoi tre anni a bordo di una i20 gli hanno fruttato solo cinque vittorie, una in meno delle sei ottenute con la Toyota nella sua stagione vincitrice del titolo.

Ott Tanak Hyundai Ford
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Parlando con i media belgi di RTBF, Neuville ha ammesso che non vedeva l’ora di vedere il ritorno del pilota che considerava il suo compagno di squadra più duro.

Neuville ha dichiarato: “Dobbiamo rafforzare la squadra. Probabilmente tornerà con la conoscenza di un’altra vettura concorrente e questo non potrà che aiutare. L’ho sempre detto: era il compagno di squadra più duro, il più difficile da battere. Per me è stato un riferimento, mi ha dato la possibilità di superarmi di volta in volta”.

Ott Tanak Hyundai Ford
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Parlando più di una possibile rivalità all’interno della squadra, Neuville ha detto di avere fiducia nella dirigenza della squadra. Ha aggiunto: “Anche se la collaborazione di squadra non è sempre stata facile, con Cyril Abiteboul al timone, farà la sua partita e sarà un buon compagno di squadra”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author