honda di giannantonio
Nel caso dovesse lasciare il team Gresini, per Fabio Di Giannantonio potrebbe esserci la possibilità di accasarsi in Honda.

Il futuro di Fabio Di Giannanotonio è tutto in discussione, anche se potrebbe esserci una possibilità con Honda. Il team Gresini non ha esercitato l’opzione per lui in vista del 2024, ma questo non significa che non possano trovare un’altro accordo. Semmai è la voce del passaggio di Marc Marquez in Gresini che sta mettendo seriamente a rischio il suo posto; un trasferimento che molti danno già per fatto e solo in attesa di un annuncio. Proprio questo scenario potrebbe aprire le porte di HRC al Diggia.

Fabio Di Giannantonio in Honda se lascerà Ducati e Gresini?

E’ un’ipotesi molto articolata, che vede in gioco varie eventualità. Se veramente Marc Marquez passasse in Gresini, il suo posto in HRC sarebbe da rimpiazzare: le voci con un fondo di verità maggiore suggeriscono Iker Lecuona. C’è però un’altro scenario, che vede protagonista Johann Zarco. E’ vero che il francese ha già firmato per LCR, ma se Marc partisse potrebbe essere lui ad accasarsi in Repsol. Così facendo, sarebbe la sella LCR a liberarsi e Di Giannantonio potrebbe essere un candidato. Nel corso del GP del Giappone, Diggia ha risposto a molte voci di mercato sul suo conto, di cui vi riportiamo un estratto:

“Se non ho un posto per l’anno prossimo e Lucio ha un posto per me, prenderò questa opportunità a braccia aperte. Honda hai dei problemi quest’anno, ma Honda è sempre Honda. È la più grande azienda al mondo nel settore delle moto, quindi non credo che la loro situazione continuerà a essere difficile in futuro. Al momento sono concentrato sulle corse, sull’essere il miglior pilota che posso e sul fare il miglior lavoro possibile con la Ducati e con la mia squadra. E poi, non c’è ancora nulla di deciso. Sarebbe bello continuare con la mia squadra e la mia moto per un altro anno, ma se non ci sarà posto dovrò ovviamente cercarne un altro. Al momento il mio obiettivo principale è quello di rimanere in MotoGP. Quando non ci saranno più selle disponibili, ovviamente dovremo valutare qualcos’altro” – Fabio Di Giannantonio

qualifiche gpolanda assen di giannantonio 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda questa sera, martedì 3 ottobre alle ore 21:30, sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author