Ricciardo GP Qatar
Nelle ultime ore è circolata la notizia del forfait di Daniel Ricciardo per il GP del Qatar. Al suo posto ci sarà il giovane Liam Lawson.

Alla fine Daniel Ricciardo non prenderà parte al GP del Qatar con l’Alpha Tauri, a differenza di quanto preventivato inizialmente. Per l’ex pilota della Red Bull quindi il ritorno in pista è da rinviare nuovamente, mentre il numero di gare rimaste diminuisce inesorabilmente.

Daniel Ricciardo assente al GP del Qatar, Lawson nuovamente pronto

Che stagione caotica quella del pilota australiano. Prima la chiamata per sostituire Nyck De Vries, licenziato dall’Alpha Tauri poco prima della tappa in Ungheria, e poi l’infortunio rimediato durante il weekend in quel di Zandvoort. Ed ora la mancata partecipazione al GP del Qatar in programma per questa domenica. Fortunatamente Ricciardo verrà sostituito nuovamente da Liam Lawson, un pilota giovane ma dal grande potenziale – il kiwi ha ottenuto il bronzo al termine della F2 2022 ed al momento si trova al terzo posto nella Super Formula giapponese. Certo, il neozelandese finora ha raccolto solo due punti in F1: quest’ultimi ottenuti però al termine del Gran Premio di Singapore. E in un circuito che esalta le doti di guida.

Ricciardo GP Qatar
Photo Credit: Scuderia Alpha Tauri official X account

Paradossalmente quindi l’assenza di Ricciardo non sarà così difficile da affrontare per la scuderia con sede a Faenza. Sia perché Lawson ha dimostrato di essere un ottimo prospetto, ma anche per le incognite del tracciato di Losail: in primis esso è praticamente sconosciuto ai piloti di F1 ed inoltre presenta una particolare conformazione. La pista del Qatar infatti è piena di curve in appoggio, da affrontare a medio-alta velocità ed una in seguito all’altra. Ecco quindi che per Daniel, di rientro da una frattura al terzo metacarpo della mano sinistra, sarebbe stato più difficile garantire un efficiente grado di inserimento e direzionalità alla vettura.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author