gp australia bagnaia
Le parole di Bagnaia alla vigilia del GP d'Australia della MotoGP 2023. Dopo la vittoria in Indonesia torna fiducioso di poter fare bene.

Dopo la vittoria in Indonesia, e dopo aver riconquistato la testa della classifica, Bagnaia arriva carico a Phillip Island, sicuro di poter fare bene. L’anno scorso ha ottenuto un bellissimo terzo posto nel circuito australiano.

Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa del GP d’Australia della MotoGP

“Si è stato fantastico vincere la settimana scorsa, è un periodo difficile ma tornare a vincere partendo così indietro è stato bellissimo. Felice anche del feeling sulla moto. Felice con il grip, la performance in staccata, anche rispetto ad una settimana prima c’è stato un grande cambiamento. Questo è un tracciato normale, sembra che avremmo meno vento ma sabato sarà invece normale: 12 gradi, 50 km all’ora di vento, pioggia magari. Potrebbe essere sfidante e difficile, ma mi piace girare qui, queste curve sono velocissime, come la tre e l’ultima, mi piacciono tantissimo. Per me è più difficile qui del Giappone perchè può cambiare tutto da un momento all’altro, in Giappone non è stato facile adattarsi al bagnato. Metto il mio focus sul feeling da domani”.

Bagnaia MotoGP Australia
Photo Credit: Ducati Corse Twitter

Non mi aspettavo di tornare i testa ed essere leader, ero terzo in tre giri e Jorge era sempre nella stessa posizione e poi è caduto. Quando l’ho visto cadere ho pensato di stare calmo e stavo gestendo il posteriore, mancavano dieci giri e poi ho superato Vinales. La curva quattro qui può essere problematica, bisogna controllare il posteriore per poi poter spingere negli ultimi giri, se sei davanti, ma è difficile staccare il gruppo, ci sarà un gruppone davanti. Jorge è bravo in trazione e accelerazione, punti deboli, ma non è un punto debole: forse la staccata, potrebbe migliorare“.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Non perdete la puntata che è andata in onda martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author