Maverick Vinales Aprilia
Massimo Rivola alla ricerca di sponsor per il team ufficiale Aprilia che nonostante i risultati del 2023 non riesce a trovare un investitore

Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia, è ancora in difficoltà a trovare uno sponsor principale per il team ufficiale della casa di Noale. Il manager italiano ha anche toccato il tema mercato che sarà molto caldo in questo inizio stagione.

Rivola e lo sponsor per Aprilia

Sta per cominciare un 2024 che si prospetta scoppiettante. Tante le novità in pista, nella fattispecie in orbita Aprilia un nuovo team satellite da affiancare alla squadra factory. Una soluzione che gioverà la casa di Noale che ha già detto che fornirà una RS-GP24 ufficiale a Miguel Oliveira per iniziare un percorso similare a quello di Ducati con il team Pramac.

Massimo Rivola ha però ammesso a sportweek.com di essere in grande difficoltà nel trovare un mail sponsor per la squadra ufficiale. Fatto per l’amministratore delegato Aprilia inspiegabile in quanto il rendimento in pista negli ultimi due anni è cresciuto sensibilmente.

Aprilia MotoGP 2022
Photo Credit: MotoGP.com

Non ho trovato uno sponsor principale ed è difficile per me capirlo. Negli ultimi anni abbiamo guadagnato molta visibilità e abbiamo la moto più bella nei colori, più cool. La nostra immagine è davvero buona ed è bello vedere un enorme logo Aprilia per ricordare a tutti che è un’Aprilia. Però mi piacerebbe anche dargli un nome diverso, visto che stiamo spendendo molti soldi. Questo ci aiuterebbe a crescere. Possiamo contare sul pieno supporto del Gruppo Piaggio e devo dire che siamo arrivati ​​fin qui grazie a loro. Ma ora è il momento di trovare i soldi… Per risolvere questa situazione dobbiamo continuare a spingere, migliorare la moto e bussare alle porte giuste al momento giusto

Il futuro di Aprilia

Come detto in precedenza, con contratti importanti in scadenza nel 2024, Rivola non ha nascosto quanto siano fondamentali i primi mesi di questa nuova stagione per delineare quello che sarà poi il 2025. L’a.d. Aprilia ha ribadito la soddisfazione di avere Aleix Espargaro e Maverick Vinales, anche se necessariamente la casa italiana si guarderà intorno per trovare la soluzione migliore per la prossima stagione.

Al momento sarei felice di continuare così perché sono convinto che la stabilità sia la strada per la prestazione. Ma vediamo quali reali opportunità si presenteranno.  primi quattro mesi dell’anno saranno impegnativi per tutti coloro che ricoprono la mia posizione. L’obiettivo ovviamente è quello di essere la vera alternativa alla Ducati. Ecco perché dobbiamo essere migliori, abbiamo bisogno di una moto più veloce e dobbiamo dimostrare che siamo forti“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author