gara sprint motogp marini
Marini conquista il 3° posto nella gara Sprint del GP della Thailandia: ecco le sue impressioni dopo la gara del sabato.

Luca Marini si conferma pilota di vertice in sella alla sua Ducati GP22 del team Mooney VR46. Nonostante una clavicola non ancora a posto, l’italiano ha prima conquistato la seconda casella in qualifica e poi il terzo posto in gara. I suoi propositi poi sono migliori per domani, dato che potrà usare la gomma dura al posteriore che predilige.

Le dichiarazioni di Marini dopo il 3° posto nella gara Sprint del GP della Thailandia

Dopo una Phillip Island tribolata, Marini è arrivato in Thailandia consapevole di fare molto bene. Così è stato, con una buona preparazione in prova in vista di qualifiche e Sprint. Luca ha così conquistato un’altro podio, con la consapevolezza che con la dura al posteriore potrà andare più veloce nella gara della domenica. Ecco le sue dichiarazioni alla fine del sabato:

“Secondo me Brad ha trovato la sua messa a punto preferita sulla KTM, è stata dura battagliare con lui. Alla fine Jorge andava molto forte, io non ero tra i più veloci con la gomma dietro: mi mancava grip con la media. Con la dura sono messo meglio. Ho fatto una buona partenza, ma Jorge non era partito benissimo. Volevo attaccarmi dietro a lui per andare via e poi vedere come evolveva la gara. Cercavo di non farlo scappare, ma ne aveva di più. Ho provato a chiudere tutti gli spazi per non farmi passare da quelli dietro, ma Jorge continuava a scappare. La spalla qui non è male, a parte in un paio di curve dove devo spingere molto sui manubri per farla girare.” – Luca Marini

Mooney VR46 Marini 2024
Photo Credit: Mooney VR46 Racing Team

LEGGI: “Il programma completo del GP della Thailandia”

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 31 ottobre alle ore 21:00 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author