gara sprint gp indonesia marini
Marini conclude secondo la gara Sprint del GP dell'Indonesia a Mandalika: ecco le sue impressioni dopo la mini gara del sabato.

Luca Marini conclude al 2° posto la gara Sprint MotoGP del GP dell’Indonesia dietro Martin. Dopo la prima pole position in carriera in MotoGP, l’italiano del team Mooney ha portato a termine un sabato ricco di soddisfazioni dopo un venerdì un po’ complicato. Ricordiamoci inoltre che Marini rientrava dopo l’infortunio e l’operazione alla clavicola, rotta nel corso della Sprint del GP d’India.

Le dichiarazioni di Marini dopo il secondo posto nella gara Sprint MotoGP del GP dell’Indonesia

Luca Marini porta ancora più in alto il nome del team Mooney, soprattutto alla luce dell’avere entrambi i piloti ancora convalescenti per una frattura alla clavicola. Il #10 ha anche rischiato di vincere, ma nell’ultimo giro una perdita di grip al posteriore ha vanificato tutto. Ecco i suoi commenti dopo la Sprint del GP dell’Indonesia:

“E’ stata veramente dura, anche perché in qualifica in un cambio di direzione ho sentito un dolore fortissimo alla clavicola. Ho fatto fisioterapia fino all’ultimo istante. Sono riuscito un po’ a limitare i danni, ma sentivo molto dolore. Non ero efficace e non ero posizionato bene sulla moto. Peccato perché si poteva vincere, ma il feeling è ottimo. Dal test di Misano abbiamo fatto un bello step. Oggi dovevo rischiare, ma dietro si scalda tanto e spinnava. Fortunatamente l’ho tenuta all’ultimo giro, sono stato reattivo viste anche le mie condizioni. Ieri è stato difficile, non avevamo capito molto bene le gomme. Stanotte però abbiamo lavorato bene e ci siamo sistemati per oggi. Mi sono sentito come se dovessi stare lì davanti sempre.” – Luca Marini

sprint gp indonesia motogp marini
Photo Credit: Mooney VR46 X

LEGGI: “Il programma completo del GP dell’Indonesia”

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 17 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Indonesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 24 ottobre per l’analisi del GP dell’Australia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author