Gara GP Giappone
Gara GP Giappone, Martin: "Ho avuto subito un gran feeling". Ecco le parole dei primi tre protagonisti del Gran Premio nipponico.

La gara del GP del Giappone è terminata premiando lo spagnolo Jorge Martin che ha saputo gestire la gara in tutte le sue possibili varianti: sia sull’asciutto che sul bagnato. Una gara che ha tenuto tutti con il fiato sospeso dall’inizio, con il cambio moto, alla fine con la “finta” ripartenza. Ecco le parole dei protagonisti: Jorge Martin, Pecco Bagnaia e Marc Marquez.

1° classificato Gara GP Giappone: Jorge Martin

“Oggi ero molto convito di fare un gran risultato. Quando ho visto che ha iniziato a piovere ho aspettato per cercare di capire quello che avrebbero fatto gli altri. Quando ho visto che i piloti hanno iniziato a fermarsi ho deciso di entrare anch’io. Abbiamo fatto un gran pit stop anche se non capivo in che posizione ero però ho avuto subito un gran feeling, anche quando ho perso l’anteriore e sono andato un po’ esterno ho iniziato da subito a recuperare posizioni. Sentivo tanto grip sul posteriore, sono riuscito a superare tanti piloti e a prendere la testa e a prendermi anche un vantaggio. Ho vinto quindi sono troppo felice, era troppo pericoloso poi per continuare a correre”.

2° classificato Gara GP Giappone: Francesco Bagnaia

“Sono molto contento perché è la prima volta che salgo sul podio sotto la pioggia. La situazione era troppo rischiosa per continuare la gara perché la pioggia era troppo forte; magari avrei potuto anche vincere però sono contento per la situazione, Jorge ha guadagnato altri punti però sono molto contento”.

Gara GP Giappone
Photo Credit: MotoGP Official X Page

3° classificato Gara GP Giappone: Marc Marquez

“Mi sono divertito. È vero che all’inizio della gara sono stato molto calmo per cercare di capire il comportamento delle gomme; sapevo che la gara sarebbe stata molto lunga. All’inizio la pista era molto asciutta e se avessi spinto troppo avrei distrutto le gomme, poi con l’arrivo della pioggia avrei perso tanto tempo. Quando ho visto che c’era acqua sulla pista ho iniziato ad attaccare e aumentavo di velocità passo dopo passo. La Race Direction ha fatto un buon lavoro perchè hanno fermato la gara nel momento giusto. Anche ora c’era troppa acqua sulla pista e anche la luce stava iniziando a sparire. Per me andava bene ripartire con la gara, sarebbe stata un’ottima opportunità di vincere però loro hanno fatto un lavoro perfetto quindi congratulazione ai due ragazzi che mi hanno preceduto”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 26 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP d’India. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 3 Ottobre per l’analisi del GP del Giappone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author