Frattura Michele Pirro
Frattura al malleolo tibiale per Michele Pirro, collaudatore Ducati in MotoGP, rimediata nell’incidente di Gara2 del CIV Superbike ad Imola.

Continua a piovere sul bagnato in casa Ducati dove anche Michele Pirro si è infortunato nel corso di Gara2 del CIV Superbike ad Imola e ha riportato la frattura del malleolo tibiale. Il collaudatore di Borgo Panigale verrà operato nelle prossime ore, ma probabilmente non potrà correre le gare del trittico di ottobre.

Michele Pirro oltre al danno del mancato titolo del CIV Superbike anche la beffa della frattura del malleolo tibiale

Il tutto è avvenuto nella contesa Gara2 del CIV ad Imola che assegnava il titolo italiano della Superbike. A lottare per il titolo c’erano Lorenzo Zanetti e Michele Pirro (finito a terra nel corso di Gara1) con il primo in vantaggio di nove punti sul secondo. Fasi molto concitate con i due piloti nel gruppo di testa insieme a Delbianco e che ha avuto il suo momento di svolta a metà gara. Zanetti non riesce a trovare il punto di corda e finisce con il centrare il malcapitato Pirro, il quale si rialza e porta la Ducati del team Barni Racing all’undicesimo posto, risultato che non gli consente di recuperare lo svantaggio e titolo del CIV Superbike che va al pilota numero 87 di Broncos Racing.

Michele Pirro Frattura
Photo Credit: Bonora Agency

Michele Pirro dopo la gara è andato al centro medico per verificare le condizioni della caviglia, infortunata già nel corso dei weekend di gara in sostituzione di Enea Bastianini in MotoGP e il verdetto è stato il peggiore. Il Barni Racing Team (squadra dove corre Pirro nel CIV) riporta che al centro medico è stata diagnosticata la frattura del malleolo tibiale e il pilota verrà sottoposto ad un intervento chirurgico all’ospedale di Modena. Un’altra brutta notizia in casa Ducati che si trova già con Bezzecchi, Marini, Alex Marquez e Bastianini i quali difficilmente saranno in pista per il GP Indonesia, ma che non potranno essere sostituiti da Pirro nelle prossime gare.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP del Giappone al Motegi Circuit. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author